Visualizza la versione completa : Plafoniera Ultra Reef - EASY 1200, QUALCUNO SA COME RENDE?
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi, per esperienza personale o di terzi, se la plafoniera Ultra Reef - EASY 1200 con led CREE, sia affidabile e idonea per un vasca 120x60x60 inizialmente da allestire (dopo la dovuta maturazione), con molli e poi anche con coralli duri. Grazie
Con molli e lps va benissimo ..per duri sps no..
Maurizio Senia (Mauri)
09-09-2012, 10:04
Ho provato sulla mia vasca piena di SPS la 600 con Led Cree e devo dire che faceva una bella luce...essendo un prodotto nuovo e da capire nel tempo come reagiscono i Coralli.;-)
Grazie per le risposte, in particolare chiedo a Mauri di tenermi informato, per quanto possibile, di come procedono gli SPS con la plafoniera oggetto della discussione.
Ho provato sulla mia vasca piena di SPS la 600 con Led Cree e devo dire che faceva una bella luce...essendo un prodotto nuovo e da capire nel tempo come reagiscono i Coralli.;-)Non ci posso credere!!!! ma come, dopo che mi hai fatto sputare sangue per difendere i led e tu che mi stendevi dicendo "meglio i T5" adesso ti trovo qui, infiltrato amatore dei led? #19
Scherzo ovviamente Mauri, mi fa piacere e non ho mai dubitato della tua apertura mentale #70
Qualcuno ha un link della plafo dove vederne le caratteristiche, i tipi di led che usa (CREE ne fa tanti) ecc. ecc.?
milano60
11-09-2012, 11:12
http://www.ultrareef.it/prodotti.htm
Dal link e un po' di google.... non si sprecano in info, giusto il minimo indispensabile.
Spero di aver interpretato male "i 5 livelli di luminosità" che poco si incastrano con i "3 canali dimmerabili indipendentemente da 0 a 100%"
Io ho capito come se si potesse regolare da o a 100% ogni singolo canale ma poi gli altri variano di conseguenza, se così è (ma ripeto, non so se ho capito bene!) credo che ci siano dei problemi di temperatura o di alimentazione, insomma mi sembra un limite.
Un po' (?) fuorviante quando viene citata la durata di 50'000 ore, viene infatti detto: "monta led cree accreditati di 50'000 ore di durata" che è affermazione vera in se ma riferita al singolo led ed alle condizioni di datasheet (25°C ?) che ipotizzo non siano quelle operative all'interno della plafo.
Leggendo i dati (pochi) mi posso limitare solo ed esclusivamente a questo tipo di analisi, incompleta e sicuramente senza aver fatto prove strumentali quindi prendete queste considerazioni con i giusti parametri
Spero di aver interpretato male "i 5 livelli di luminosità" che poco si incastrano con i "3 canali dimmerabili indipendentemente da 0 a 100%"
Io ho capito come se si potesse regolare da o a 100% ogni singolo canale ma poi gli altri variano di conseguenza, se così è (ma ripeto, non so se ho capito bene!) credo che ci siano dei problemi di temperatura o di alimentazione, insomma mi sembra un limite
Intervengo su questo punto: grazie della segnalazione prima della stampa cartacea dei cataloghi. Effettivamente la descrizione è fuorviante.
I 5 livelli di luminosità nel modello PRO, vista appunto la possibilità di modificare manualmente il programma, sono stati sostituiti 5 programmi preimpostati (standard, estate, inverno, primavera, autunno) con diversi cicli di alba e tramoto che possono essere utilizzati in sostituzione del programma personalizzato (o per resettarlo).
Ma la descrizione non è stata (erroneamente) riportata in catalogo. #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |