PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniera Ultra Reef - EASY 1200, QUALCUNO SA COME RENDE?

Benthos
07-09-2012, 22:25
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi, per esperienza personale o di terzi, se la plafoniera Ultra Reef - EASY 1200 con led CREE, sia affidabile e idonea per un vasca 120x60x60 inizialmente da allestire (dopo la dovuta maturazione), con molli e poi anche con coralli duri. Grazie

ZON
09-09-2012, 00:16
Con molli e lps va benissimo ..per duri sps no..

Maurizio Senia (Mauri)
09-09-2012, 10:04
Ho provato sulla mia vasca piena di SPS la 600 con Led Cree e devo dire che faceva una bella luce...essendo un prodotto nuovo e da capire nel tempo come reagiscono i Coralli.;-)

Benthos
11-09-2012, 08:01
Grazie per le risposte, in particolare chiedo a Mauri di tenermi informato, per quanto possibile, di come procedono gli SPS con la plafoniera oggetto della discussione.

Marnic
11-09-2012, 09:19
Ho provato sulla mia vasca piena di SPS la 600 con Led Cree e devo dire che faceva una bella luce...essendo un prodotto nuovo e da capire nel tempo come reagiscono i Coralli.;-)Non ci posso credere!!!! ma come, dopo che mi hai fatto sputare sangue per difendere i led e tu che mi stendevi dicendo "meglio i T5" adesso ti trovo qui, infiltrato amatore dei led? #19
Scherzo ovviamente Mauri, mi fa piacere e non ho mai dubitato della tua apertura mentale #70
Qualcuno ha un link della plafo dove vederne le caratteristiche, i tipi di led che usa (CREE ne fa tanti) ecc. ecc.?

milano60
11-09-2012, 11:12
http://www.ultrareef.it/prodotti.htm

Marnic
11-09-2012, 12:53
Dal link e un po' di google.... non si sprecano in info, giusto il minimo indispensabile.
Spero di aver interpretato male "i 5 livelli di luminosità" che poco si incastrano con i "3 canali dimmerabili indipendentemente da 0 a 100%"
Io ho capito come se si potesse regolare da o a 100% ogni singolo canale ma poi gli altri variano di conseguenza, se così è (ma ripeto, non so se ho capito bene!) credo che ci siano dei problemi di temperatura o di alimentazione, insomma mi sembra un limite.
Un po' (?) fuorviante quando viene citata la durata di 50'000 ore, viene infatti detto: "monta led cree accreditati di 50'000 ore di durata" che è affermazione vera in se ma riferita al singolo led ed alle condizioni di datasheet (25°C ?) che ipotizzo non siano quelle operative all'interno della plafo.
Leggendo i dati (pochi) mi posso limitare solo ed esclusivamente a questo tipo di analisi, incompleta e sicuramente senza aver fatto prove strumentali quindi prendete queste considerazioni con i giusti parametri

dhave
11-09-2012, 14:57
Spero di aver interpretato male "i 5 livelli di luminosità" che poco si incastrano con i "3 canali dimmerabili indipendentemente da 0 a 100%"
Io ho capito come se si potesse regolare da o a 100% ogni singolo canale ma poi gli altri variano di conseguenza, se così è (ma ripeto, non so se ho capito bene!) credo che ci siano dei problemi di temperatura o di alimentazione, insomma mi sembra un limite

Intervengo su questo punto: grazie della segnalazione prima della stampa cartacea dei cataloghi. Effettivamente la descrizione è fuorviante.

I 5 livelli di luminosità nel modello PRO, vista appunto la possibilità di modificare manualmente il programma, sono stati sostituiti 5 programmi preimpostati (standard, estate, inverno, primavera, autunno) con diversi cicli di alba e tramoto che possono essere utilizzati in sostituzione del programma personalizzato (o per resettarlo).

Ma la descrizione non è stata (erroneamente) riportata in catalogo. #70