Entra

Visualizza la versione completa : Kent Poly Ox

Side
07-09-2012, 21:58
qualcuno di voi l'ha mai usato?
Vorrei provarlo per eliminare i cianobatteri che ho sulle rocce.

camiletti
07-09-2012, 22:19
aumenta l'ossigenzione? Funziona come l''oxidator, per me potrebbe funzionare, e credo che potrebbe anche eliminare alghe indesiderate e aumentare il potenziale redox, e quuindi a sua volta diminuire ulteriormente le alghe

(moltoo semplificata la cosa in questo discorso)

beto6
08-09-2012, 13:32
a parte oxydator, ho letto buone cose con il prodotto cyanao marine xaqua.

questo kent mai sentito.

pirataj
08-09-2012, 13:38
oltre che ad usare il prodotto che ti elimina solo la conseguenza devi cercare di eliminare la causa, quindi se vuoi descrivici cortesemente la vasca cosi che ti possiamo aiutare meglio.

Side
09-09-2012, 00:51
oltre che ad usare il prodotto che ti elimina solo la conseguenza devi cercare di eliminare la causa, quindi se vuoi descrivici cortesemente la vasca cosi che ti possiamo aiutare meglio.

il mio è un cubetto da 45 litri lordi (35 x 35 x 43)avviato a fine febbraio (a gennaio e febbraio ho fatto il buio) con all'interno circa 6/7 kg di rocce vive.
-Sump 15 litri con tunze nanodoc skimmer e pompa di risalita new jet 1700.
Quando smanetto o inserisco qualcosa aggiungo i carboni.

- il movimento è dato da una nano koralia 1600 e dal getto della pompa di risalita

-illuminazione a led: 45 w bianchi 10000 k e 30 w royal blue + striscetta led per luce lunare.(ocean led)
Alle 10 .00 si accende la luce lunare alle 11.00 si accendono i l royal blue alle 12.00 i bianchi,poi alle 21.00 si spengono i bianchi e alle 22.00 i blu. La luce lunare resta accesa fino alle 24.00.

- nella vasca sono presenti 5 colonie di zoa,4 ricordee,2 achansrtea,1 lobophilya, 2 sps,1 mitrax e 2 lismata amboinensis che alimento con scaglie di spirulina.

- faccio un cambio settimanale di 5 litri con sale red sea pro ed a ogni cambio sifono il fondo.

-valori di no2,no3,po4 sempre a zero (test salifert)

- da una settimana alimento con sicce H&O.

Da cosa potrebbero essere causati sti ciano maledetti?

pirataj
09-09-2012, 01:05
hai per caso la sabbia?

dove crescono?

qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301735) intanto delle info generali sui cianobbatteri

Side
10-09-2012, 12:50
hai per caso la sabbia?

dove crescono?

qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301735) intanto delle info generali sui cianobbatteri

No,la sabbia non l'ho ancora inserita.
Si sono formati nelle parti dietro alle rocce ma fortunatamente sembrano retrocedere.L'altro ieri erano belli rossi ed iniziavano a formarsi tipo dei filamenti. Oggi si sono quasi dimezzati.
Forse le temperature alte o il poco movimento o forse un ciclo naturale inevitabile.

alegiu
10-09-2012, 21:40
Li avevi anche prima di dosare l'hyper coral? Se si sono aumentati? Quanto ne dosi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Side
10-09-2012, 22:44
[QUOTE=alegiu;1061813628]Li avevi anche prima di dosare l'hyper coral? Se si sono aumentati? Quanto ne dosi?

Prima di dosare l' H&O erano gia presenti ma in piccolissime quantità,poi quando ho iniziato a dosare sono pian piano aumentati.
Ho dosato per tre volte 0,50 ml poi ho subito diminuito a 0,30 ml.
Sicuramente l'H&O ha influito ma non credo sia stata la causa principale.

alegiu
10-09-2012, 23:28
[QUOTE=alegiu;1061813628]Li avevi anche prima di dosare l'hyper coral? Se si sono aumentati? Quanto ne dosi?

Prima di dosare l' H&O erano gia presenti ma in piccolissime quantità,poi quando ho iniziato a dosare sono pian piano aumentati.

Io ho una boccetta che ancora aveva le istruzioni pre produzione, ora non ce l'ho davanti ma era tipo 1 ml ogni 100 lt a giorni alterni.
Vista la tua popolazione io diminuirei ancora il dosaggio aspettando la regressione dei ciano prima di aumentare il dosaggio, se no continui ad alimentarli con gli amminoacidi presenti nel prodotto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Side
11-09-2012, 13:00
[QUOTE=Side;1061813760][QUOTE=alegiu;1061813628]Li avevi anche prima di dosare l'hyper coral? Se si sono aumentati? Quanto ne dosi?

Io ho una boccetta che ancora aveva le istruzioni pre produzione, ora non ce l'ho davanti ma era tipo 1 ml ogni 100 lt a giorni alterni.
Vista la tua popolazione io diminuirei ancora il dosaggio aspettando la regressione dei ciano prima di aumentare il dosaggio, se no continui ad alimentarli con gli amminoacidi presenti nel prodotto.

#70 sto gia diminuendo.