Visualizza la versione completa : Che palle...
verre daniele
07-09-2012, 21:42
Si.......che palle ragazzi.
La jella nn mi lascia in pace. Martedi' ho cambiato un driver alla plafo dei led RB.Tutto OK fino a questa sera alle 21 che sono rientrato. E' ARRIVATO NATALE a casa mia.
Praticamente i led RB si accendono e si spengono ad intermittenza.
Si accendo...1 2 3 si spengono 1 2 3 si accendono ecc.
Ora li ho spenti del tutto perche' nn mi va neanche di guardarli.
Che cacchio e'????>:-(>:-(>:-(
t'anno fatto er malocchio........fattelo leva'..
lupo.alberto
08-09-2012, 02:22
Daniele, e di che ti lamenti....... hai già pronti gli addobbi, tanto fra un pò è Natale......
:44::35::35:
Scherzi a parte c'è un altro utente con un problema simile:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389567
magari vi consolate insieme#rotfl##rotfl#
verre daniele
09-09-2012, 09:56
Questa mattina,smontato e controllato tutto.Sembra tutto OK.
Fuori dalla scocca i led funzionano bene(lasciati accesi circa 1ora).
Ora le cose sono due:
o toccava qualcosa(filo) sulla scocca.
O e' il timer che e' partito.
Adesso ho rimontato tutto invertendo il timer (messi bianche invece che RB).Vediamo all'accenzione,se lampeggiano i bianchi e' il timer,se lampeggiano i RB vuol dire che c'e' qualche dispersione o contatto che avviene solo dopo qualche ora accesi.
Daniele ..due passi a Lourdes?
-rotfl-
Facile che qualche filo toccasse qualcosa
periocillin
09-09-2012, 10:49
Un po do umiditá
verre daniele
09-09-2012, 12:43
Non e' il timer.
Le bianche funzionano e i RB lampeggiano.Dopo RIcontrollo accuratamente tutta la linea dei RB.Se rimedio un test, mettendo i contatti sull'uscita neg.e pos. dei led sul driver se e' il driver dovrebbe uscire corrente ad intermittenza?Giusto? Se invece esce costante,sono i led.
Kj822001
09-09-2012, 13:15
qualche contatto balordo oppure il driver che va in protezione
verre daniele
09-09-2012, 15:38
Rismontato tutto,solamente allentato una vite su un led(tanto per far qualcosa)tenuta accesa 1ora,ora rimontata e SEMBRA che nn lo fa piu'.
Vacce a capi' qualcosa mo.
SimoneL.
09-09-2012, 23:10
se te lo rifà prova a cambiare il driver e a montarlo sui bianchi..se non fa niente è sicuramente un contatto dei led..a volte basta anche una piccola sbavatura di stagno che nemmeno vedi ad occhio nudo che ti lampeggia o funzia male..esperienza personale...#36#
EH no daniele e che cacchio,non puoi crollarmi cosi',controlla bene ste viti e tieni botta che tutto si sistema,le saldature sono tutte ok?
verre daniele
10-09-2012, 16:03
Ieri ha funzionato bene,oggi tutto bene.
Funziona tutto,e si accende tutto.
Vuoi vedere che ho avuto culo che era proprio quella la vite che nn andava?
Nn voglio dirlo...............speriamo
occhio e malocchio, prezzemolo e finocchio . . . disse Lino #19 #rotfl#
dai che risolvi come sempre -35 -35 -35
tu pensa a me ed a quanto ho sofferto con 10 driver . . . spiriti maligni . . . vade retrum satana . . . non sapevo più cosa dire, #rotfl# #rotfl# #rotfl# pensa che una volta ho pure cambiato il colore del filo per scaramanzia #rotfl# #rotfl# #rotfl# , ma alla fine ho avuto ragione. #70
se hai problemi chiama, oramai quelle bestie le conosco meglio di mia moglie #rotfl# #rotfl# #rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |