Visualizza la versione completa : per veri esperti, mai visto!!!
Mr Burns
06-04-2006, 19:50
ciao a tutti chiedo agli esperti. date un'occhiata a questo link:
http://www.victri.net/tanks/vivarium_2005#06-20.html
mi spiegate come funziona? cos'è un filtro sotto sabbia?
Jalapeno
06-04-2006, 20:38
Da quanto ho capito io è un terracquario. C'è una "laghetto" e attorno una zona emersa, secondo me ben riuscito.
Mr Burns
07-04-2006, 07:13
Da quanto ho capito io è un terracquario. C'è una "laghetto" e attorno una zona emersa, secondo me ben riuscito
perdonami ma questo lo avevo capito anch'io, non so se hai notato la costruzione,
ora mi chiedo, è quello il sistema del filtro sotto sabbia? #24
Sinceramente nn mi sembra che si possa parlare di un sistema di filtraggio,la pompa è inserito in una vano protetto con della lana, questa sicuramente ha la funzione di nn far entrare lo sporco nella girante,la pompa ha solo la funzione di creare un effetto cascata/torrente, per il resto trovo ottima la soluzione per realizzare la parte elevata.
Jalapeno
07-04-2006, 11:53
Il filtro sotto sabbia è tuttaltra cosa. E' un sistema non più usato, si intasava dopo poco tempo e richiedeva l'uso di un aeratore.
Nunzio Catania
07-04-2006, 11:54
L tecnica è quella del filtro sottosabbia, ma molto evoluta (non capisco cosa sono le palline rosse), chissà se sarebbe efficace con un fondo molto piantumato, o se darebbe problemi alle radici!
Jalapeno
07-04-2006, 11:58
Non è un filtro sottosabbia, le palline rosse sono argilla espansa.
RamPrealpino
07-04-2006, 11:58
Quoto.. è un terracquario e non una vasca con filtro sottosabbia (ke in genere, anke se non sarebbe logico in natura, spinge l'acqua verso l'alto anzikè tirarla verso il fondo).
Tutto il reticolato è un bel lavoro per creare una parte emersa senza inserire in vasca troppo materiale inerte ke con quegli spessori sicuramente creerebbe zone senza ossigeno.
La pompa in pozzetto abbinata al reticolato crea un'ottima riproduzione artificiale della zona umida dei laghetti. E così dev'essere dato ke il terracquario in questione è un'imitazione di una porzione di palude.
ciao ciao
Mr Burns
08-04-2006, 07:43
#24 che animaletti ci andrebbero? rane?
Rane,Tritoni(salamandre) e anche tartarughe d`acqua..
non male! :-)
Pleco4ever
10-04-2006, 21:12
ke in genere, anke se non sarebbe logico in natura, spinge l'acqua verso l'alto anzikè tirarla verso il fondo).
semmai è il contrario...la falda va dal basso all' alto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |