Visualizza la versione completa : Asparagopsis????
nn si aspira, ho provato con la pinzetta ed è molto restia a staccarsi, ma con un pò di forza viene via, mi sembra di strappare i capelli a qualcuno...
devo capire cosa è, poi agire per eliminarla... grazie
http://s7.postimage.org/hcppoig13/foto1cr.jpg (http://postimage.org/image/hcppoig13/)
ALGRANATI
07-09-2012, 21:06
Sono ciano batteri .
Sent from che te ne frec
Sono ciano batteri .
Sent from che te ne frec
ciao Al
quindi è un diverso tipo di ciano, nn sono a patine nè si aspirano, sono peggio rispetto ai classici?
primoleo
07-09-2012, 23:41
A me non sembrano ciano. Tipo Asparagopsis Armata, può essere? Comunque fa parte di quello che viene comunemente detto turf.
A me non sembrano ciano. Tipo Asparagopsis Armata, può essere? Comunque fa parte di quello che viene comunemente detto turf.
help me
anche altri, aiutatemi pls
Stefano G.
10-09-2012, 18:20
quoto primoleo ...... viene mangiata da ricci e grandi erbivori (siganidi e naso) ;-)
quoto primoleo ...... viene mangiata da ricci e grandi erbivori (siganidi e naso) ;-)
io ho un cubo, sti pescioni nn credo di poterli mettere, ma il riccio se è questo penso di si
mi riferisco al mespilla goloboulus va bene lui?
l'ho avuta e ancora ho qualche ciuffo. La mangiava il favescens, il naso e il diadema. Tutti animali decisamente grandi. ps: brutta gatta da pelare
dr.vittorio
12-09-2012, 22:30
Ma per diadema ti riferisci al riccio??
Si Diadema setosum o specie affine
dr.vittorio
12-09-2012, 22:47
ah dato che eri in tema pesci pensavo ad uno pseudochromis #rotfl#
Scusate l'OT
ah dato che eri in tema pesci pensavo ad uno pseudochromis #rotfl#
Scusate l'OT
colpa mia sono stato impreciso :)
facendo ricerche ho trovato questo topic
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340252
a me sembrano proprio le stesse alche che ho io... mi sa proprio che la provo la dolabella.
si, vai più sul sicuro... quando avrà finito con le tue... me la passi? così evitiamo di farla crepare povera bestia
si, vai più sul sicuro... quando avrà finito con le tue... me la passi? così evitiamo di farla crepare povera bestia
beh domani dovrei andarla a prendere, ovviamente incorcio le dita sperando che mangie ste maledette, poi nn è assolutamente mia intenzione tenere in vasca una dolabella quindi certo che te la giro, molto volentieri :-))
l esperimento con la dolabella è miseramente fallito, ma nn per colpa della dolabella credo, dico subito che per 2 settimane che l ho avuta nn l ha filata di striscio, tranne una sera, dove l ho vista mangiare un pochino su quest alga, poi purtroppo il mio ecsenius bicolor la infastidiva le dava dei morsi sulla schiena cmq come saliva su in cima dove sta la maggior concentrazione di quest alga rossa la pizzicava e lei si lasciava cadere per rifugiarsi...
aveva ormai la schiena scavata tipo solco, tra l altro è talmente preciso che mi chiedo se è veramente strappava della carne dalla poraccia oppure era altro a provocare questo soldo bello esteso...
onde evitare che morisse per di più nel mio picolo cubo l ho data al mio negoziante e speriamo si riprenda...
ora ho inserito altri competitori, tra cui una lumaca ciprea e speriamo bene, ad aspirare nn si aspira, accetto cmq suggerimenti.
Poveretta! Ma il mitrax non la mangia? Già provato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il mitrax l ho reinserito ieri perché ho qualche bolla di Vallonia e perché mi manca, ma se muore pure questo allora è per fame e nn ne prendo più.
Quando quest alga ha iniziato a crescere e cioè verso agosto il mitrax c era ma nn l ha mai toccata.
Spero che nn debba arrivare a smantellare :(
Ma le messicane le hai già tentate?
Ma le messicane le hai già tentate?
No, nome preciso?
Ma secondo te le cause di quest alga?
Cause? Impossibile saperlo con precisione. A me è esplosa questa estate a causa di un papà incanto che ha lasciato la pompa di carico dello skim disconnessa. Io l'ho eliminata insegnando al pomacantide e al flavescens a mangiarla
aggiorno con una bella notizia!
l asparagopsis è stata sconfitta #27
a vincere questa guerre sono starte le lumache messicane ( turbo fluctuosa), per loro è zucchero filato, 2 esemplari hanno raso al suolo questa maledetta alga in meno di 1 settimana!
quindi si può vincere, garantito#70
ALGRANATI
12-11-2012, 09:12
mooolto bene, bisogna corrompere un negoziante e farsi arrivare queste lumache.
ma adesso che l'hanno sconfitta......mangiano altro??
Beh per ora le prenoto anche io..
mooolto bene, bisogna corrompere un negoziante e farsi arrivare queste lumache.
ma adesso che l'hanno sconfitta......mangiano altro??
io ho fatto così, ma tu come lo sai?:-D
ah nn ne ho idea di cosa mangiano, spero tante altre alghette, sono fameliche e vanno in giro di giorno tranquillamente anche se non dalle prime luci, le mie sono grandezza media ed hanno il guscio con delle sporgente tipo conetto.
ancora nn ci credo, pochi giorni fa avevo una roccia con quell alga brutta sopra ed ora è candida#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |