Visualizza la versione completa : Consiglio cercasi
Volevo cambiare la mia illuminazione a neo con quella a LED
Ho un acquario tropicale di acqua dolce da 110L, volevo chiedere un consiglio su che tipo di allestimento LED mettere, premetto che non capisco nulla di elettronica lampadine wat lume e roba del genere, quindi se fostre cosi gentili da farmi una lista delle cose che devo comperare per poi poterlo allestire ve ne sarei molto grato
grazie
Luca
perchè vuoi passare ai led? per un discorso di risparmio? io non sono affatto contrario ai led, anzi penso che saranno l'illuminazione del futuro, ma per il momento le plafoniere commerciali costano ancora troppo e con il fai da te secondo me si ottengono risultati al di sotto delle aspettative. se tu non ci capisci nulla di watt, elettronica, lampade etc, mi sembra difficile che tu possa realizzare una plafoniera a led perfettamente funzionante, sicura, e anche possibilmente decente da un punto di vista estetico. non è così facile fare una plafoniera. tu vuoi sapere il materiale necessario per poterne costruire una oppure vuoi una soluzione già pronta per l'uso?
allora io non ci capisco nulla come gia premesso,ma ho un amico che è perito elettronico e quindi su queste cose ha una certa manualità, quello che io volevo sapere è il giusto quantitativo di led che devo comperare per fare un impianto di illuminazione valido, che possa sostituire quello che gia ho con il neon.
una volta che so cosa devo comperare e la giusta quantità porto tutto da questo mio amico e lo costruiamo assieme.
grazie per la risposta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |