Entra

Visualizza la versione completa : Prossimo step....luci !

shak
07-09-2012, 17:15
Ciao a tutti sono in maturazione con la mia prima vasca da 240 litri 121x41x60h, la prossima spesa che vorrei affrontare è la luce.
Ora so che voi mi direte "dicci cosa ci vuoi allevare"....essendo neofita partirò sicuramente con qualcosa di semplice, molli e pesci, ma io mi conosco benissimo e poichè l'appetito vien mangiando sicuramente in futuro mi verrà voglia di qualcosa di più.
Essendo la luce molto importante non voglio spendere dei soldi per qualcosa e poi tra 1 anno dover riaffrontare nuovamente la spesa perchè oggi non ho scelto qualcosa diciamo di performante, in altre parole voglio assolutamente lasciarmi la porta aperta per l'upgrade che nel tempo ho intenzione di fare alla popolazione della vasca.
Detto questo non voglio nemmeno l'ultima arrivata della tecnologia.
Led a parte che credo che oggi siano ancora A) troppo costosi B) non ancora al top dello sviluppo.
Per quanto ho visto la scelta deve poi ricadere nelle categorie T5 o HQI (di quest'ultima sono un po' spaventato dall'aumento di calore in vasca), io per esempio ero attirato dalla ATI sunpower 8 tubi....ma lascio ora la parola ai vostri consigli e esperienze.

ciaooo

primoleo
07-09-2012, 17:18
Dipende anche dai gusti personali perchè sono due tipologie di illuminazione che hanno risultati visivi completamente diversi

Pelmo
07-09-2012, 17:58
ATI 6*54w T5 #70

doppia accensione 2+4

ne vendo una.#22

alessio1992
07-09-2012, 20:59
Vai Di Ati Sun Power Dimmerabile 8x54 w e sta apposto...!!!

Pelmo
09-09-2012, 09:26
Vai Di Ati Sun Power Dimmerabile 8x54 w e sta apposto...!!!

la vasca è di 41cm,
nr.8-T5, credo che siano uno spreco di corrente,
inoltre il cono di luce della plafo sarà più grande della vasca.