Visualizza la versione completa : Dopo il 50 arriva il 30...
AlexCasa
06-04-2006, 18:49
Dopo aver postato le foto del 50 litri netti che ospiterà gli A.Baenschi, posto le foto del 30(sempre netti) che ospita una coppia di A.Borellii e 3 caridine.
L'acquario è un Askoll Ambiente 50, con un neon 15W OSRAM 840, il fondo fine salepepe, un legno Mopani rivestito di muschio e vallisneria sul lato sinistro che crescendo farà un po' di boscaglia.Inoltre dalla mia vecchia anubias ho ricavato 2 minitalee che ho legato al tronco.
Il filtro è il famoso Eden501, riscaldatore Hydor Theo da 50W(tengo l'acquario in taverna).
La femmina ha già deposto una volta ma il maschio non ha fecondato... -28d#
Ora ha la pancia bella grossa di nuovo, speriamo bene!!
AlexCasa
06-04-2006, 18:51
Ah, dimenticavo il ceratophillum che circonda la mezza noce di cocco sull'angolo destro dietro al legno...
Scusate per l'acqua ma avevo appena pulito i vetri... #13
l'impatto visivo è bello..ma le foglie non marciscono?come le hai trattate?
le piante davanti sono sagittaria? i pesci sono davvero spettacolari! speriamo che si riproducano presto! anche io pensavo di allestire l'askoll tenerife 55 per degli apistogramma. #24 Sono abbastanza robusti come pesci?
ciao!
AlexCasa
06-04-2006, 20:52
l'impatto visivo è bello..ma le foglie non marciscono?come le hai trattate?
le foglie sono di quercia, tenute a fondo in un secchio con la Ro x una settimana così affondano, ci mettono molto a marcire, e comunque non è una cosa del tutto negativa.
le piante davanti sono sagittaria?
No è tutta Vallisneria, deve crescere, ha appena stolonato.
i pesci sono davvero spettacolari!
grazie.
speriamo che si riproducano presto!
lo spero proprio anche io, sono pronto con lo schiuditoio...
anche io pensavo di allestire l'askoll tenerife 55 per degli apistogramma.
Evvai!!Dimmi se lo allestisci a breve perchè tra un po' faccio un giro a Udine da Massi e se ti servono Apisto è il migliore, e visto che siamo vicini magari ti faccio un trasporto...
Sono abbastanza robusti come pesci?
Come al solito, se rispetti le loro esigenze sono indistruttibili, tutto poi sta nel trovare pesci sani...
grazie delle info! :-))
ti faccio sapere allora!
però, secondo me, la vallisneria, crescendo in primo piano, potrebbe impedire di creare la profondità tanto cercata negli acquari...
:-)
AlexCasa
06-04-2006, 21:11
Si sono d'accordo, ma nella foto la prospettiva è un po' falsata, la V. praticamente fa da sfondo...
Suppaman
06-04-2006, 22:45
nn so, secondo me con solo valli e ceratophillum nn rendera moltissimo!!
metterei ancora qualcosa sempre sul fondo..
e magari sulla destra quel buchetto con una crypto risolvi tutto!! ;-)
A me piace un sacco, è essenziale, bello #25 #22
AlexCasa
07-04-2006, 10:26
Si il mio intento non era propriamente quello estetico, cercavo una soluzione di compromesso tra semplicità di gestione ed estetica, tenendo conto di lasciare spazio per il nuoto ai pesci...
Nightsky
07-04-2006, 12:12
molto carino #25
belli i pesci :-)
AlexCasa
07-04-2006, 17:07
Grazie #70
mi piace,è molto naturale! #25 #25
naturalmente i borelli sono bellissimi ;-)
AlexCasa
07-04-2006, 18:46
Hei...grazie Lyla...si riproducessero come i tuoi...
purtroppo la mia femmina è morta,sono andata via affidandoli per il weekend al mio papy e al ritorno era cadavere -20
cmq ho preso una nuova femmina da esox e per ora il maschio corteggia,lei è bella gialla..speriamo :-))
AlexCasa
07-04-2006, 20:19
Vedrai che sarà una buona femmina.
ESOX non apre mica una filiale qui a Treviso???????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |