Entra

Visualizza la versione completa : Debelius morente dopo muta URGENTE

kurtius
06-04-2006, 18:01
Ciao a tutti, ho un problemino antipatico. Stamattina mi sono svegliato e ho notato una cosa strana: ho 2 debelius e tutti e due avevano appena fatto la muta. Solo che uno ha fatto la sua muta e tutto e' andato ok, come altre 1000 volte....l'altro invece sembrava "incastrato" nella vecchia "pelle". Dopo qualche ora diciamo se ne e' quasi del tutto liberato, ma contorcendosi e scattando in modo strano, restando per parecchio tempo fermo a pancia all'aria.

Adesso invece sta' solo a pancia all'aria, l'ho isolato per non farlo mangiare dai paguri, perche' e' vivo ma ha le zampe che sembra non funzionino, e se non sbaglio da una parte gli mancano proprio....come se abbiano mutato prematuramente e non siano formate. QUalcuno mi può aiutare? Che faccio?

Io l'ho messo in una nursery per adesso....

pieme74
06-04-2006, 21:58
non credo tu possa fare molto se non aspettare...

kurtius
06-04-2006, 22:03
-20 -20 -20

SupeRGippO
06-04-2006, 23:43
azz... che caso stano Curzio... aspetta ....purtroppo #23

illo
07-04-2006, 00:46
a me è successo con uno stenopus, praticamente ha fatto la muta ed è rimasto senza gambe, l'ho messo in una retina di quelle x avanotti ed è morto dopo circa una settimana.. il mio negoziante ha detto che ogni tanto capita ed è solo sfiga ....

kurtius
07-04-2006, 01:29
Ehh davvero che sfiga. Mi viene da pensare che sia stato attaccato da qualcosa mentre mutava magari....bbo....solo che nel nano potrebbe essere stato giusto un paguro...comunque per adesso campa...vi faro' sapere. Grazie grazie...

kurtius
12-04-2006, 23:05
Dopo una settimana e' ancora vivo....nella nurse..senza zampette...ke pena...speriamo si sbrighi a mutare...