Visualizza la versione completa : proporzione led blu e bianchi axilia
Ciao a tutti.
Ho una plafoniera axilia 100-80 (led nichia). Fino ad ora uso i led bianchi al 100% e i blu all'80%.
Come proporzioni sono corrette?
Mi suggerite una proporzione più corretta se esiste?
Grazie. Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Buon week end.
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2012, 14:22
Ciao a tutti.
Ho una plafoniera axilia 100-80 (led nichia). Fino ad ora uso i led bianchi al 100% e i blu all'80%.
Come proporzioni sono corrette?
Mi suggerite una proporzione più corretta se esiste?
Grazie. Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Buon week end.
non ci sono proporzioni standard.....dipende un pò dalla luce che tu percepisci e se ti piace e dalla tonalità dei Coralli che ci sono in vasca.;-)
Ma la regoli manualmente? Io la usavo in automatico! Chiaramente secondo la gradazione che mi piaceva e secondo la popolazione!
Luca
Il controller (preso a richiesta) mi permette di regolare l'intensità dei led in modalità automatica (quella scelta).
La temperatura di colore la posso regolare solo in modalità manuale.
Non ho niente ancora in vasca (ho quasi finito la maturazione) ma visto che sono un casinista è meglio chiedere.
Si conosco axilia! Mettila in modalità automatica a 13000 K all'80%!! Poi pian piano aumenti a seconda del gusto e della popolazione!!
Chiaramente nn ho questa grande esperienza e magari aspetta qualcuno più bravo!! Io parlo solo per esperienza diretta.
Luca
Scusa ma cosa intendi x controller a parte?
Luca
Il controller è installato nella scocca della plafo. Ma axilia offre la possibilità (promozione) di inserire una funzionalità tra alcune a scelta. Ho chiamato per avere informazioni e mi hanno poi fatto una carrellata sulle varie personalizzazioni disponibili. Tutto lì. La tua esperienza è preziosa Luca#36#
Grazie per le risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |