maximus89
06-09-2012, 22:57
sto combattendo una lotto senza tregua contro le alghe nere a pennello corte, ma senza alcuna vittoria. ho controllato i valori dell acqua e sono tutti normali ( i fosfati con tetra po4 sono 2/10 ). ho comprato un impianto ad osmosi per i valori del gh e del kh che erano troppo elevati e per cercare di togliere nutrimenti alle alghe. la vasca di 180 litri ha un filtro interno ( lavora bene ma spesso l acqua non è cristallina ) ho un impianto con la co2 e come illuminazione ho 2 neon da 18 w e 1 da 25w ( tre t8 ) tutti sotto i 6500 k. la cosa che vorrei capire potrebbe essere la scarsa illuminazione o il filtro a favorire lo sviluppo di ste cavolo di alghe ?
da quando metto l osmosi sul vetro se ne formano poche sui vetri ma per terra ce ne sono molitissime. la vasca è alta 70 cm e quindi non capisco come facciano a crescere visto che i t8 hanno scarsa penetrazione.
cmq sto pensando di montare i t5 arrivando sui 80 90 w. crerei ulteriori problemi con questo cambio ?
grazie a tutti
da quando metto l osmosi sul vetro se ne formano poche sui vetri ma per terra ce ne sono molitissime. la vasca è alta 70 cm e quindi non capisco come facciano a crescere visto che i t8 hanno scarsa penetrazione.
cmq sto pensando di montare i t5 arrivando sui 80 90 w. crerei ulteriori problemi con questo cambio ?
grazie a tutti