PDA

Visualizza la versione completa : sesso colisa??

gregorio123
06-09-2012, 21:34
voglio inserire dei colisa in vasca ma vorrei sapere come si distinguono i sessi(sono preferibili delle foto per capire meglio ma se non ne avete va bene anche delle descrizioni)e se metto 2 maschi invece di un 1 maschio e una femmina ci saranno problemi?

pette
06-09-2012, 23:50
Se metti due maschi si scannano, il sesso è facilmente distinguibile negli ex colisa, ora rinominati tricogaster, che varietà volevi inserire? Comunque qualsiasi negozio, anche il più sprovveduto, saprà darti una coppia o un trio di 1m e 2f...

gregorio123
07-09-2012, 20:50
------------------------------------------------------------------------
pensavo di inserire lalia ma più probabilmente inserirò trichogaster chuna visto che dal mio negoziante si trova di più;allora come si riconosce il sesso.
ahh ho notato che il mi negoziante tiene tutti i trichogaster chuna in un unica vasca come mai allora non se le danno di santa ragione?

sergio43
08-09-2012, 07:49
Ciao, posso regalarti io una coppia di colisa lalia, se vuoi.

gregorio123
08-09-2012, 09:02
grazie sergio sei gentile ma io abito lontano da pescia e poi preferiva allevarli completamente da solo con le mie manine:-)). allora...come si distingue il sesso?cosi quando vado al negozio non mi fregano#18

sergio43
08-09-2012, 12:46
grazie sergio sei gentile ma io abito lontano da pescia e poi preferiva allevarli completamente da solo con le mie manine:-)). allora...come si distingue il sesso?cosi quando vado al negozio non mi fregano#18

Si sta parlando di questo qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389702

Non voglio insistere per il regalo, perchè mi sembra stupido, comunque io sono a Lucca tutti i giorni e in provincia di Lucca spesso.

In ogni caso se leggi qualche discussione su questo forum o su altri potrai vedere che i colisa presi in negozio provengono da allevamenti asiatici e spesso sono molto deboli a causa delle condizioni allevamento e trasporto e a volte anche malati.

Io regalo solo colisa nati e cresciuti nei miei acquari, perfettamente sani. #21

gregorio123
09-09-2012, 14:28
grazie dell'informazione quasi quasi ci penso:-)