Visualizza la versione completa : Talee LPS sul forum
Nunzio73
06-04-2006, 16:36
ciao.
Ormai trovare le talee degli SPS è diventato semplice , basta gurdarsi intorno e qualcuno che vende talee lo si trova sempre.
Io invece cerco talee di LPS.
Sapete dirmi se qualcuno del forum vende LPS.
Grazie
Intanto provo anche a contattare Andreè.
Nunzio73, fare talee di un lps non è cosa facile almeno non per tutte le specie ecco perchè è molto difficile trovare ci le vende.....poi trovare talee di euphyllia anche se raramente difficile per fungia cervelli e altri animali sempre se poi si possano taleare, io persolalmente non mi arrischierei mai a taleare un cervello......
Come ha detto Malpe sono difficili da fare, più che altro sono rischiose per alcuni coralli. Tra le più facili ci sono le euphylie a calici, la caulastrea, la galaxea, l'alveopora ecc...se guardi bene sul mercatino di questi tipi di talee lps se ne trovano nel mercatino, a volte anche colonie madri ad ottimi prezzi. Invece di postare qui metti un annuncio sul mercatino, hai più probabilità che venga letto ;-) . Oppure aggiungi nella firma "cerco talee di lps" . Ciao
Nunzio73
07-04-2006, 11:15
grazie ragazzi.
immaginavo della difficoltà nel taleare gli LPS.
Proverò a cercare nel mercatino.
Tanto per farmi un idea, vorrei sapere più o meno quanto postrebbero costare, immagino dipende dall'animale e dalle dimensioni
In un negozio a torino, mi hanno chiesto 50 euri per una trachipillia e altrattanti per una euphilia. Sono prezzi ragionevoli?
80 euro per una plerogira sinuosa
(sicuramente i nomi sono tutti scritti in modo errato...)
E' difficile nunzio, come hai detto tu il prezzo varia in base alle dimensioni, tipo lps, negozio ecc... cmq in linea di massima 50 l'ho pagata anche io la trachyphilia (taglia L) 50 una euphylia non è male, dipende la grandezza, da mia esperienza più o meno ti chiedono 10 euro a gambo, più o meno 50 euro per 5 gambi o per una di circa 12 cm di diametro. La plerogyra costa come le euphylie di solito. So che non è facile capire il prezzo se è buono, considera sempre che molti negozianti tendono a gonfiare i prezzi degli animali più colorati. Se ci dai le grandezze di quelli che hai visto magari riusciamo ad aiutarti meglio.
I prezzi che ti ho detto sono indicativi, esperienza ei negozi che ho frequentato, ho visto anche euphylie con 5 gambi vendute a 120 euro.
Nunzio73
07-04-2006, 16:05
euphylia aveva tre gambi. la trachyphilia poteve essere grossa , grosso modo, 10/12cm di diametro.
Nunzio73, prezzi in linea ...... dai 50 ai 70 euro per le euphillye 40#70 per i cevelli dipende da dimensione e colore.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |