Visualizza la versione completa : Tolgo il filtro biologico e metto lo skimmer ma...
Ciao a tutti, allora mi sono deciso e per il mio micromarino da 20 litri ho preso un piccolo skimmere della Resun, lo so che non sara' il massimo ma leggendo qua' e la ho preso questa decisione, viste anche le mie tasche vuote e i consigli di Manuele. Adesso pero' ho bisogno di voi, nella mia vasca ho un pagliaccio e un gambero oltre alle rocce vive e ad un filtro a zainetto caricato con cannolicchi, lana, resine anti nitrati e nitriti Matrix e resine anti fosfati Phosphate zero, ora viene la domanda, quando montero' lo skimmer, riempio il filtro solo di resine ? Posso farlo cosi' subito senza recare danno ai pesci ?
Grazie
Sandro S.
06-09-2012, 16:17
sposto in nanoreef ;)
camiletti
06-09-2012, 16:22
Sì lasci solo le resine, ma sai che il pesce sta molto stretto e sofferente (nutrienti) lì dentro?
Ciao camilletti, scusa se non ti ho risposto prima ma non trovavo il mio post, grazie per i consigli ma cosa intendi per "nutrienti" ? Grazie
camiletti
09-09-2012, 12:54
Un pesce in 20 litri sta stretto, in più la quantità di rocce non è abbastanza per smaltire il carico organico e si accumulano sempre più No3 e Po4, fino a portarli a livelli molto alti e farlo morire, ovvio che con uno ski si può ovviare leggermente il problema, ma non si risolverà mai. Per questo motivo on potresti mai inserire coralli.
Se vuoi veramente un ocellaris (meglio che pagliaccio) la vasca deve essere di almeno 35 litri.
Ora ti consiglio di leggere le guide in evidennza in questa sezione.
Un pesce in 20 litri sta stretto, in più la quantità di rocce non è abbastanza per smaltire il carico organico e si accumulano sempre più No3 e Po4, fino a portarli a livelli molto alti e farlo morire, ovvio che con uno ski si può ovviare leggermente il problema, ma non si risolverà mai. Per questo motivo on potresti mai inserire coralli.
Se vuoi veramente un ocellaris (meglio che pagliaccio) la vasca deve essere di almeno 35 litri.
Ora ti consiglio di leggere le guide in evidennza in questa sezione.
quoto in tutto #70 se vuoi mettere gli ocellaris, penserei ad un 60 litri comei l cubo dennerle e ne metterei 2...
camiletti
09-09-2012, 13:42
60 litri, come dice sjd, sarebbe fantastico.
Iniziamo da questo. Cosa vuoi allevare?
Secondo me 60 litri con uno skimmer buono e' il giusto per due ocellaris. La vasca che hai avviato, se non lo togli e' come una bomba ad orologeria, prima o poi collasserà. Fai cambi frequenti e tieni d'occhio i nitrati e i fosfati se decidi di proseguire così
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |