PDA

Visualizza la versione completa : Acqua di mare

dicatre
06-09-2012, 14:58
Scusate la domanda banale (per molti...non per me)...
E' possibile avviare una vasca immettendo direttamente acqua di mare (mi trovo in Sardegna e dovrebbe essere abbastanza pulita) e poi continuare a fare cambi periodici sempre con acqua di mare, evitando di usare sali ecc ecc. ?

Qualcuno lo ha già fatto?

Mattia93
06-09-2012, 15:05
Ci sono molte discussioni al riguardo, ne avevo fatta una anche io non molto tempo fa, la risposta è si ma devi prenderla in luoghi dove è pulita, ho anche letto che tutti i membri che usano acqua di mare notano solo vantaggi per gli ospiti della vasca :)

lupo.alberto
06-09-2012, 15:07
sei nuovo del forum, ma con la funzione CERCA troverai decine di discussioni sull'argomento.
In ogni caso, siamo in molti ad usare acqua di mare, con discretto successo (a parte me!!); serve rispettare alcune regole di cui la prima è quella di aggiustare la salinità con acqua d'osmosi......
Benvenuto.....

dicatre
06-09-2012, 15:23
Ma allora è inutile ..... e poi perchè la salinità delle zone di origine dei vari pescetti è diversa? Ma poi gli ospiti risultano nati e allevati in vasche di acqua di mare qui da noi....

lupo.alberto
06-09-2012, 15:37
una vasca tropicale viaggia a 35*1000 di salinità: mentre l'acqua mediterranea ha un valore più alto: ecco il motivo per cui la devi "tagliare" con acqua d'osmosi....