PDA

Visualizza la versione completa : Grazie a tutti...

vezz
06-09-2012, 14:19
Volevo solo ringraziare tutti quelli che aiutano i novellini come me nella prima gestione dell'acquario, ho avuto un miglioramento strepitoso nell'ultima settimana seguendo alla lettera alcuni 3d, luci e fertilizzanti..., il mio cubino è passato da uno stato di stallo completo, le piante crescevano ad un ritmo ridicolo 1 foglia in 2 mesi e inesistente per le cabombe, ad uno stato attuale con crescite da 5/6 mm al giorno e foglie nuove a più non posso.
Il tutto in una settimana circa.
Che dire...grazie ancora a tutti.

p.s. 20l aquael, fondo inerte 0,5-1mm, neon 11W base, modifica della settimana:
- fertilizzante 1 goccia ogni 2 giorni
- CO2 artigianale 4 bolle/min
- seconda lampada minuscola 0,64W LED rossa (di recupero dalla luce notturna del bimbo)
Fino a che c'e' l'inquilino abusivo la fertilizzazione non è un problema...almeno in queste dosi.

p.p.s. doveva essere un caridinaio, ma grazie allo zio >:-( è diventato una vaschetta di transito per un microscopico carasso che prenderà presto il largo spero...giusto il tempo di farlo capire al mio bimbo.

Risultato per me strepitoso, cm aspetto un mesetto e vi posto foto.
Grazie ancora a tutti.
Ciao Roberto

Ale87tv
06-09-2012, 17:09
perfetto! stai partendo con il piede giusto, e sono questi post che ci danno la soddisfazione per continuare a fare quello che facciamo :-)

sono io a doverti dire Grazie! :-)

Manuelao
06-09-2012, 17:18
e mostraci una foto dai

davide147
06-09-2012, 19:58
Volevo solo ringraziare tutti quelli che aiutano i novellini come me nella prima gestione dell'acquario, ho avuto un miglioramento strepitoso nell'ultima settimana seguendo alla lettera alcuni 3d

straquoto #25

a tutti voi grazie infinite :-)

berto1886
06-09-2012, 22:59
grazie queste sono soddisfazioni :-)) sono contento che possiamo essere utili :-)

daniele68
06-09-2012, 23:46
è facile dare consigli..è difficile trovare chi ha l'umiltà di mettersi ad ascoltare...il lavoro lo hai fatto tu..complimenti.#25

blackstar
06-09-2012, 23:59
mi aggrego e ti faccio anche io i complimenti... fa sempre piacere comunque sapere che i consigli del forum sono utili e se messi in pratica danno ottimi risultati... e ora foto!

malù
07-09-2012, 00:19
Di solito questi messaggi (molto gratificanti) partono da chi è agli inizi all'indirizzo dei più esperti...........io vorrei allargare il discorso a 360°, nessuno di noi è esperto in tutto e capita spesso di chiedere/scambiare informazioni anche tra "vecchi" utenti.
Quindi, veramente:
GRAZIE A TUTTI !!!!!!

berto1886
07-09-2012, 17:00
Di solito questi messaggi (molto gratificanti) partono da chi è agli inizi all'indirizzo dei più esperti...........io vorrei allargare il discorso a 360°, nessuno di noi è esperto in tutto e capita spesso di chiedere/scambiare informazioni anche tra "vecchi" utenti.
Quindi, veramente:
GRAZIE A TUTTI !!!!!!

ah si è vero! si impara qualcosa di nuovo ogni giorno! :-)