vezz
06-09-2012, 14:19
Volevo solo ringraziare tutti quelli che aiutano i novellini come me nella prima gestione dell'acquario, ho avuto un miglioramento strepitoso nell'ultima settimana seguendo alla lettera alcuni 3d, luci e fertilizzanti..., il mio cubino è passato da uno stato di stallo completo, le piante crescevano ad un ritmo ridicolo 1 foglia in 2 mesi e inesistente per le cabombe, ad uno stato attuale con crescite da 5/6 mm al giorno e foglie nuove a più non posso.
Il tutto in una settimana circa.
Che dire...grazie ancora a tutti.
p.s. 20l aquael, fondo inerte 0,5-1mm, neon 11W base, modifica della settimana:
- fertilizzante 1 goccia ogni 2 giorni
- CO2 artigianale 4 bolle/min
- seconda lampada minuscola 0,64W LED rossa (di recupero dalla luce notturna del bimbo)
Fino a che c'e' l'inquilino abusivo la fertilizzazione non è un problema...almeno in queste dosi.
p.p.s. doveva essere un caridinaio, ma grazie allo zio >:-( è diventato una vaschetta di transito per un microscopico carasso che prenderà presto il largo spero...giusto il tempo di farlo capire al mio bimbo.
Risultato per me strepitoso, cm aspetto un mesetto e vi posto foto.
Grazie ancora a tutti.
Ciao Roberto
Il tutto in una settimana circa.
Che dire...grazie ancora a tutti.
p.s. 20l aquael, fondo inerte 0,5-1mm, neon 11W base, modifica della settimana:
- fertilizzante 1 goccia ogni 2 giorni
- CO2 artigianale 4 bolle/min
- seconda lampada minuscola 0,64W LED rossa (di recupero dalla luce notturna del bimbo)
Fino a che c'e' l'inquilino abusivo la fertilizzazione non è un problema...almeno in queste dosi.
p.p.s. doveva essere un caridinaio, ma grazie allo zio >:-( è diventato una vaschetta di transito per un microscopico carasso che prenderà presto il largo spero...giusto il tempo di farlo capire al mio bimbo.
Risultato per me strepitoso, cm aspetto un mesetto e vi posto foto.
Grazie ancora a tutti.
Ciao Roberto