PDA

Visualizza la versione completa : Acropora granulosa

Bigshow
06-04-2006, 14:39
Mi hanno dato una microtalea della granulosa.Quanta luce?Ho letto che non ne vuole molta...vero #13

keronea
06-04-2006, 16:29
Bishowe, Con le T5 che hai troppa non sarà mai mettila bene sotto la luce (anche se è insufficiente per allevarla bene) ;-)

occhiuto
06-04-2006, 16:32
Mi hanno dato una microtalea della granulosa.Quanta luce?Ho letto che non ne vuole molta...vero #13
a me sembra l'esatto contrario, solo con moltissima luce riesci a tenerla chiara (e nutrienti bassissimi)

Bigshow
06-04-2006, 19:39
Chi me l'ha data la sua la tiene sotto 4 t5 da 54w a 10 cm dalle luci in una vasca da 600 l,gli sta crescendo ,ho visto le puntine di crescita e la colata alla base,certamente la nutre anche.Ben inteso non credo in una crescita speed(dato che è pur sempre un corallo bisognoso di luce,però tra i tanti credo uno dei meno esasperati),ma almeno che non muoia,la sua collocazione adesso è a 15 cm dalle lampade proprio sotto il cono di un riflettore bilampada #36#

RobyVerona
08-04-2006, 19:14
Devo contraddire le tue aspettative, la granulosa non è un corallo semplicissimo in fatto di luce. Io come primo corallo sarei partito con un nobilis verde o una montipora foliosa...

Bigshow
08-04-2006, 19:36
Le intenzioni erano quelle,anzi mi ero limitato...solo montipora,poi c'è stata la possibilità di questo pezzo,che non è altro che la base di una talea che evidentemente si è spezzata,adesso vediamo che succede,consigli alimentari per aiutarla?Per il fotoperiodo è a 12 ore di luce,portandolo un pochino più a favore di luce??

RobyVerona
09-04-2006, 19:45
Va bene 12 ore, anzi scenderei a 11, ma di certo non aumentare. Per quanto riguarda l'alimentazione va bene H&S coralfood o similari prodotti da kent, e altre ditte. Si equivalgono un pò tutti, devi vedere quello con cui ti trovi meglio e che ti danno le impressioni migliori in termini di crescita inquinamento e praticità di dosaggio.

Bigshow
10-04-2006, 13:58
Questa e la ,diciamo,talea l'aspetto da quando l'ho presa è sempre lo stesso,anzi,sulla colatura di base si è sbiadita,ora sto somministrando kent coral accal,e polipi non ne vedo #07

Bigshow
17-04-2006, 00:49
Come avevo scritto la base sta sbiancando,e adesso anche alcuni rami,però,sono quelle parti più illuminate,invece con mia somma gioia,un ramo,diciamo il principale,sempra stia sviluppando,e inizio a notare dei microscopici polipetti,nonchè nuovi abbozzi di rami in quelle zone,più in penombra -05 ,spiegazioni?

Bigshow
18-04-2006, 18:48
Nessuno mi sa dire qualcosa?