PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

Quarantacinque
06-09-2012, 11:19
Ciao ragazzi,mi presento sono Luigi e scrivo da Messina...
sono alle prime armi nel mondo dell'acquariofilia...mi ci sono ritrovato casualmente in mezzo e mi sta appassionando sempre +!! :-)
Verso metà giugno mi sono stati regalati 2 pesciolini rossi dentro la classica boccia (4..5 lt) con un po di sabbiolina colorata...vedendoli "stretti" li dentro mi sono messo subito a studiarci attorno...e ho avendo casa nuova ho iniziato ad arredare con un 100 Lt in soggiorno...ho comprato l'acquario con tutto il mobiletto...la sabbia (nera) per il fondo...una blocco di marmo traforato trovato in negozio come giacenza di magazzino...uno sfondo slim della back to nature e un filtro esterno tetra ex700 (+ uno piccolino interno della Askoll kompatto K2..non si sa mai..) completano l'opera!!
Durante la maturazione del filtro (fatta misurando rigorosamente i valori dell'acqua ogni settimana per 5 settimane) ho iniziato ad arredare con delle Anubias e 2 legni...poi l'aeratore...insomma,ai primi di settembre ho messo finalmente i pesciolini nella loro nuova casetta :-)..non ne potevo piu' di vederli stare stretti (anche se li ho trasferiti dopo 2 giorni dalla boccia in un altro recipiente un po piu' grande..sui 15 Lt)
Insomma...ora mi ritrovo con questi 2 pesciolini rossi (un telescopio ed un chicco di riso)..2 lumache Ampullaria..e qualche gamberetto aggiunto proprio ieri :-)

malù
06-09-2012, 18:34
Benvenuto!!
Direi che hai fatto un buon lavoro.........per eventuali dubbi/domande posta in "Pesci d'acqua fredda".
Buona permanenza.

Metalstorm
06-09-2012, 18:36
Così si fa, ottimo inizio!!!#25

e ora però mettici le foto, che siamo curiosi :-))

Manuelao
06-09-2012, 18:39
Wow un mio vicino..

Benvenuto in questa gabbia di matti

Emanuele

hope17
06-09-2012, 18:41
Ciao e benvenuto :-))

berto1886
06-09-2012, 22:51
benvenuto :-)