Visualizza la versione completa : Sifonatura. Manca potenza polmonare
Ciao a tutti.
Dovrei togliere lo spurgo delle rocce dal fondo per non avere depositi. Mi dite come fate voi?
La mia potenza polmonare non è molta. Attaccarmi ad un tubo e togliere tutta quella roba mi sembra difficile.
Attacco una pompetta e aspiro? La vasca è fonda 60cm.
Grazie a tutti
Silvio
Miguelito
06-09-2012, 10:44
http://www.aquariumline.com/catalog/gravel-vacuum-cleaner-aspirarifiuti-sistema-daspirazione-lunghezza-totale-190cm-p-5451.html
Giordano Lucchetti
06-09-2012, 10:48
Una volta che l'acqua ha superato la soglia dell'acquario finirà automaticamente nel secchio posto sotto ad essa. E' una legge fisica.
K-Killer
06-09-2012, 10:55
Una volta che l'acqua ha superato la soglia dell'acquario finirà automaticamente nel secchio posto sotto ad essa. E' una legge fisica.
primoleo
06-09-2012, 11:07
Certo!
Non ci vuole mica un campione di apnea!
Eh ma è ben questo il problema. Se riesco a fargli fare 30cm è tanto. come pompa umana faccio schifo. Solo 30cm di prevalenza.
Miguelito ma attacchi quel sistema ad una pompetta?
Grazie a tutti
Miguelito
06-09-2012, 12:50
La pompetta e quella blu attaccata al tubo, poi se vuoi si sono quelle eletriche che ti ributtano l'acqua in acquario ma secondo me sono soldi buttati..
omeroped
06-09-2012, 13:32
Eh ma è ben questo il problema. Se riesco a fargli fare 30cm è tanto. come pompa umana faccio schifo. Solo 30cm di prevalenza.
Grazie a tutti
La prevalenza si calcola dal pelo dell'acqua... A meno che tu non abbia una vasca peofonda 90 e piena per 60 i 30 cm sono piú che sufficenti :-D
primoleo
06-09-2012, 13:35
Grazie a tutti
La prevalenza si calcola dal pelo dell'acqua... A meno che tu non abbia una vasca peofonda 90 e piena per 60 i 30 cm sono piú che sufficenti :-D
Esatto, si tratta di massimo 5 cm nella maggior parte dei casi!
stefano79
06-09-2012, 14:06
ma scusa quanto e' alto l'acquario
vada che io non ho capito,se metti un recipiente a basso una canna di gomma e un tubo svuoti la vasca fino a quando a prevalenta am a meno che la vasca dal pavimento dista 30 cm sifoni comodamente
------------------------------------------------------------------------
altrimenti contatti ilona staller in arte cicciolina visto che lei percepisce una pensione dall'italia ha il dovere di sacrificarsi per un cittadino,lei ti tira su anche il vetro di fondo:-D
maurizio71
06-09-2012, 14:11
Ma quant'è il diametro di questo tubo ... ? #24
ma scusa quanto e' alto l'acquario
vada che io non ho capito,se metti un recipiente a basso una canna di gomma e un tubo svuoti la vasca fino a quando a prevalenta am a meno che la vasca dal pavimento dista 30 cm sifoni comodamente
------------------------------------------------------------------------
altrimenti contatti ilona staller in arte cicciolina visto che lei percepisce una pensione dall'italia ha il dovere di sacrificarsi per un cittadino,lei ti tira su anche il vetro di fondo:-D
Devo sifonarla la vasca non distruggerla #18
La vasca è alta 60cm. Anche ciucciando fino a diventare viola l'acqua non supera i 30cm dal fondo. Quindi col cavolo che ho differenza di pressione. Mia madre quando mi ha visto tentare di ciucciare via il sedimento era in terra dal ridere :-D
omeroped
06-09-2012, 16:56
Secondo me fai qualcosa di sbagliato ma da come descrivi non si capisce cosa. ..
maurizio71
06-09-2012, 17:06
Per il principio dei vasi comunicanti, quello che dici è impossibile ... :-)
primoleo
06-09-2012, 17:20
Senti, io ti posto un video, che è imbarazzante, ma non ho trovato di meglio, semplicemente perchè è una cosa così semplice che nessuno fa dei video per mostrare come si fa.
http://www.youtube.com/watch?v=UT-TmpGqFHU&feature=related
Silvio... ci posti una foto mentre sifoni l'acquario e cerchi di innestare il tubo?
Ora sono curioso #24
maurizio71
06-09-2012, 19:38
Credo sia uno scherzo ... poi conta in quanti abbiamo abboccato ... :-) E' un ingegnere ...
omeroped
06-09-2012, 19:52
E' un ingegnere ...
... capisco, allora NON è uno scherzo #rotfl#
E' un ingegnere ...
Doh #23. Mi sono risposto da solo. Tentavo di sifonare con un tubo da 20. Dal video che mi hai postato(Primoleo) vedo un tubetto che se è da 10 è tanto.
Il tubo non si riempiva.
Grazie delle risposte. Ma porc...
maurizio71
07-09-2012, 17:47
Ma quant'è il diametro di questo tubo ... ? #24
:-)
E' un ingegnere ...
Doh #23. Mi sono risposto da solo. Tentavo di sifonare con un tubo da 20. Dal video che mi hai postato(Primoleo) vedo un tubetto che se è da 10 è tanto.
Il tubo non si riempiva.
Grazie delle risposte. Ma porc...
No tu stai scherzando.......
Ti innesco anche un tubo da 60.
Se lo metti appena sotto il pelo dell'acqua a meno che non hai 50 cm di spazio vuoto dovresti avere si e no 10 cm in salita da aspirare e dopo va da solo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Giordano Lucchetti
07-09-2012, 18:39
E comunque sia, se tu immergi interamente il tubo facendolo riempire d'acqua e lo tappi, appena lo inserisci nel secchio avrai lo stesso effetto, senza succhiare...
:-D
Ma e' uno scherzo, ammettilo... E' come succhiare il milk shake, non e' mica cosi' difficile!
stefano79
07-09-2012, 19:38
ma non c'entra il diametro del tubo,piu sara' grosso il tubo piu avra portata centra la differenza d'altezza tra i due vasi
continuo a non capire#24
o non ha prevalenza e fa una fatica della madonna o se ha prevalenza e' in possibile non sifonare il fondo
ma non c'entra il diametro del tubo,piu sara' grosso il tubo piu avra portata centra la differenza d'altezza tra i due vasi
continuo a non capire#24
o non ha prevalenza e fa una fatica della madonna o se ha prevalenza e' in possibile non sifonare il fondo
Boh sarà. Ma se piazzo quel tubo e succhio creando differenza di pressione allora l'acqua sale ma appena mi stacco scende. Non mi interessa tirare via acqua, basta appoggiare il tubo un po' sotto il pelo e l'acqua fa tutto da sola per la differenza di livello tra vasca e secchio che è in terra. Mi interessa tirare via il sedimento dal fondo. Quindi l'acqua a tubo dritto deve farsi minimo 60cm.
Per avviare il tutto dovrei succhiare finchè l'acqua non ha scavalcato la vasca. Comunque con un tubo più piccolo ho risolto.
Grazie a tutti
primoleo
10-09-2012, 11:43
Se tu inserisci il tubo fino a fondo vasca il livello dell'acqua all'interno del tubo è uguale al livello dell'acqua in vasca, quindi devi aspirare per pochi cm e non per 60 cm. Non è che era bucato?
Ps: se ci stai prendendo in giro... bravo, è riuscito bene! #70
Se tu inserisci il tubo fino a fondo vasca il livello dell'acqua all'interno del tubo è uguale al livello dell'acqua in vasca, quindi devi aspirare per pochi cm e non per 60 cm. Non è che era bucato?
Ps: se ci stai prendendo in giro... bravo, è riuscito bene! #70
Boh forse, devo vedere se ci sono buchi nel tubo.
Non sto prendendo in giro nessuno sono un casinista per principio. #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |