Visualizza la versione completa : Come rendere il KH stabile
simonilorenzo
06-04-2006, 14:14
Ormai dopo quattro mesi di maturazione sono riuscito a rendere stabile il calcio con il reattore.
Ora ho il kh che scende e mi sale solo dopo aver integrato con super buffer della kent .
Sapete darmi una soluzione per renderlo stabile definitivamente.
ciao lorenzo
prova con reattore di calcio ben settato!
integrando a mano è difficile
simonilorenzo
06-04-2006, 19:38
prova con reattore di calcio ben settato!
integrando a mano è difficile
Pioi essere piu detagliato..
Io ho un lg 500 ho settato il ph interno a 6,8 poi l'ingresso c02 circa 1 bolla ogni due secondi ucita una goccia al secondo.
Cosa devo fare?
lg700?
abbassa un po' il ph e misura il kh.
simonilorenzo
06-04-2006, 20:47
lg700?
abbassa un po' il ph e misura il kh.
Scusa ma ti chiedo di essere un po piu preciso
Abassa un po il ph QUANTO????
che materiale hai all'interno del reattore? perchè c'è la jumbo,per esempio, che si scioglie benissimo a 6.4
simonilorenzo
07-04-2006, 22:15
che materiale hai all'interno del reattore? perchè c'è la jumbo,per esempio, che si scioglie benissimo a 6.4
Scusa il ritardo della risposta ma ero impegnato.
Si ho la jombo quindi mi consigli di abassare il ph a 6,4
ok domani lo faccio.
ti devi regolare basandoti sul consumo di calcio che hai in vasca.
simonilorenzo
08-04-2006, 08:35
In che senso mi devo regolare sul consumo devo abassare il ph oppure aumentare l'uscita?
Esiste una specie di formula da rispettare.
intatno porta il ph a 6.4, poi dopo se hai bisogno di un maggior apporto di calcio aumenti l'uscita, per adesso fallo gocciolare lentamente. quanti duri hai?
simonilorenzo
08-04-2006, 11:49
intatno porta il ph a 6.4, poi dopo se hai bisogno di un maggior apporto di calcio aumenti l'uscita, per adesso fallo gocciolare lentamente. quanti duri hai?
poca roba due talee di acropora ed due roccine con LPS.
quindi hai bisogno di poco calcio. prova ad abbassare il ph piano piano. lo abbassi e poi dopo qualche gg misuri i valori, muoviti con cautela.
simonilorenzo
08-04-2006, 12:03
quindi hai bisogno di poco calcio. prova ad abbassare il ph piano piano. lo abbassi e poi dopo qualche gg misuri i valori, muoviti con cautela.
grazie ora ci provo.
Ma se si abassa il kh e meglio che integri oppure aspetto e regolo il reattore.
a quanto lo hai il kh? il reattore di calcio ha la funzione di mantere costanti i valori e nn di aumentarli.
simonilorenzo
08-04-2006, 12:30
a quanto lo hai il kh? il reattore di calcio ha la funzione di mantere costanti i valori e nn di aumentarli.
ok dovrei aver capito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |