Visualizza la versione completa : -- Non sono uno 'Zoanthus-shop'!!! --
ciao a tutti ragazzi, perdonatemi il topic incaxxatino...
ormai è da almeno un anno che ricevo frequenti richieste di zoanthus da molti utenti tramite mp.
ho sempre cercato di essere disponibile e altruista entro i limiti concessi da tempo, disponibilità e pazienza... raramente ho venduto o chiesto qualcosa in cambio.
tuttavia quando si tratta di chiedere un favore per me - o peggio aspettarmi gentilezza e disponibiltà in caso di bisogno - non ricambia mai nessuno!
Ho gli zoanthus devastati per colpa dei nudibranchi, probabilmente clandestini dalla fiera di Cerea a giugno e guardacaso esplosi a mia insaputa proprio nel mese di agosto che ero via.... un classico.
Colleziono zoanthus da 3 anni, sono i miei coralli preferiti alla stregua delle acropore e ho pazientemente atteso che il giardino fosse florido e rigoglioso, smattendomici dietro per anni..... e ora in un mese è quasi raso al suolo e ho perso tra molti i miei preferiti, di cui alcuni introvabili.
nonostante questo, alcuni utenti hanno avuto il coraggio e la sfacciatagine di chiedermi ancora delle talee di zoanthus pur sapendo l'accaduto!!
Invece di arrivarmi proposte di ripopolamento, le persone continuano ancora sfacciatamente a chiedere anche laddove sono io stesso a rischiare di non avere più!
per favore smettetela e abbiate decenza, non sono nè il pozzo di San Patrizio per gli zoanthus, nè uno zoanthus shop.... e una volta tanto magari date la mano invece di tirarla col pugno pieno.
grazie
CILIARIS
05-09-2012, 21:25
condivido il tuo sfogo purtroppo molta gente sà solo chiedere e mai aiutare, credo che questa esperienza ti sarà utile in futuro nel selezionare le amicizie vere#36##36##36#
condivido il tuo sfogo purtroppo molta gente sà solo chiedere e mai aiutare, credo che questa esperienza ti sarà utile in futuro nel selezionare le amicizie vere#36##36##36#
grazie Paolo, più che altro mi sarà utile per evitare di spedire e smattirmi a destra e a manca per nulla.
ALGRANATI
05-09-2012, 22:17
Nicola, ricordami domani che ti faccio qualche foto di quelli che ho da poterti mandare, quelli che mi sono rimasti.;-)
Nicola, ricordami domani che ti faccio qualche foto di quelli che ho da poterti mandare, quelli che mi sono rimasti.;-)
Teo ti ringrazio molto, ma io con te sono già decisamente in debito #12
ALGRANATI
05-09-2012, 22:22
e ***** te ne frega?? :-D
Giordano Lucchetti
05-09-2012, 22:25
Nico, non ho niente di particolare in vasca, vorrei aiutarti ma posso solo darti delle gorgonie #12
Se le vuoi te le porto a cesena... #12
erisien, purtroppo sono agli inizi altrimenti ti avrei aiutato volentieri, ci vorranno ancora un bel pò di mesi prima che possa taleare qualcosa, mi spiace.
dr.vittorio
05-09-2012, 23:01
Anche io devo ancora introdurre ....e dato che avrò solo molli in soli 20lt sarò molto felice di aiutare appassionati come me con qualche talea !! ..........sperando che crescano alla grande :-))
Quindi basta che chiedi Niko e mi metterò a disposizione #70
nico non te ne imporartare, io non li risponderei nemmeno, adesso devi solo pensare alla tua vasca e a riprenderla...poi spesso a chi dai il dito si prende sempre tutta la mano se non il braccio...#07
nico , se vuoi ti posso dare della stylophora milka
pietro romano
06-09-2012, 00:18
Nico ci penso io....ne avrai di nuovi e più belli.ricordi il catalogo che ti ho fatto vedere a cerea?ci siamo quasi...
io ho una roccetta con gli americani di tsunami presi a cerea. Appena posso se ti interessano provo a talearli....
odranoel
06-09-2012, 01:16
Nico se vuoi ti posso mandare alcuni dei i miei ti mando le foto dopo cosi puoi scegliere e ti mando ok
Cmq Nico io sinceramente nn aspetto niente di nessuno anche perche il essere Umano è cosi fai prima a dimenticare quello che è stato fatto................faccio e nn chiedo niente puoi se qualcuno fai e ti ripaga quello che è stato fatto ow che ben venga.
Scusate il mio Italiano...
ALGRANATI
06-09-2012, 08:12
Nico se vuoi ti posso mandare alcuni dei i miei ti mando le foto dopo cosi puoi scegliere e ti mando ok
Cmq Nico io sinceramente nn aspetto niente di nessuno anche perche il essere Umano è cosi fai prima a dimenticare quello che è stato fatto................faccio e nn chiedo niente puoi se qualcuno fai e ti ripaga quello che è stato fatto ow che ben venga.
Parole sante Leonardo ...Parole sante.......:-)
ciao Nicola,non so cosa sia successo alla tua vasca, evidentemente ho perso qualche post, ma dato che abito molto vicino a te ti posso volentieri dare, se ti fa piacere, un po di calici di euphilla, dei calici di calaustrea e una taleina di Acropora microphthalma punte lilla.......
siamo qui anche per darci una mano non ti preoccupare e dimmi se vuoi qualche cosa.
a presto
Tony
camiletti
06-09-2012, 08:36
Oh, nicola non sai quanto mi dispiace ;-(, c'è un modo per eliminarli?? ( Purtroppo io non posso aiutarti ;-(, i vasca non ho zoanthus, non ne ho ancora trovati di belli)...
Federico Rosa
06-09-2012, 08:41
Nico ti ho mandato mp ;-)
ricky mi
06-09-2012, 09:15
nicola sta sera ti mando le foto dei miei...
non sono belli come i tuoi, ma magari ti possono interessare!
Mi dispiace tanto per i tuoi zoa perche' ricordo da alcune foto di averne visti di stupendi. Io ne solo 3 tipi (uno verde chiaro, uno rosso e l'altro rosa.... i nomi non chiedermeli perche' non li so :-) ), sono zoa di facilissima reperibilità, ma se ti possono interessare mandami un mp che sarò ben felice di poterteli mandare
DaveXLeo
06-09-2012, 10:01
Nico ma che davero?????
#28f
mi sono perso la discussione a riguardo... ma do stà?
oh io sò a disposizione
...vabbè mo ti mando mp ;-)
tsunami-shop
06-09-2012, 10:41
tesoroooooooooooo......
e' da un po che non ci sentiamoooooo...
perdonami ma sapevo che andavi via e il tempo vola...
tesoro ne ho taleati tantissimi....
li ho fotografati ierisera....
te li mando io....
K-Killer
06-09-2012, 10:48
Nico ma che davero?????
#28f
oh io sò a disposizione
idem.....e mi dispiace tantissimo perchè so quanto ci tieni agli zoa....
io ne ho solo di 4 tipi: marroni puntino arancio, eagle eye, gialli e verdi e un unico color lavanda. Comunque se ti serve qualcosa io sono sabato a Cesena e portarti qualche zoa non mi pesa affatto :-)
ricky mi
06-09-2012, 14:46
eccoti le foto...
di quelli verdi una talea e quasi pronta...
http://s18.postimage.org/7ayji5305/IMG_20120603_160550.jpg (http://postimage.org/image/7ayji5305/)
lupo.alberto
06-09-2012, 15:20
Nico, io ti potrei aiutare in 2 modi:
1) dammi i nudibranchi che io ha da debellare i miei zoanthus.....
2) ti potrei mandare i miei (fanno schifo però) se c'è qualche barese che andrà a Cesena...o se c'è un modo per spedirteli.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381215
Scherzi a parte capisco il tuo sfogo.......#07#07#07
ragazzi mi sento una merda, non avrei dovuto aprire questo topic, anche perchè chi mi conosce sa che io ho sempre cercato di essere disponibile e gentile con tutti e in modo disinteressato.
non ho mai preteso nulla in cambio, anzi odio sentirmi in debito con le persone e soprattutto odio e mi vergogno a 'scroccare'!
chiedo scusa per il tono, ma ieri ne sono successe tante.... dall'acquario che 'inventa' sempre un problema nuovo (ma gli zoanthus proprio non dovevano toccarmeli #07 sono le mie creature!), a un mio amico che mi ha detto di star morendo con un cancro incurabile (i tumori di amici e parenti mi stanno circondando da un anno....) e infine caldaia e lavatrice simultaneamente rotte (80 euro la prima, 170 euro la seconda)
ancora una volta, scusatemi. Ho esagerato.
eppoi a me fa piacere essere cercato e poter essere utile - entro i miei limiti :-)
grazie a tutti quelli che mi hanno offerto aiuto e la possibilità di avere talee.... se avete tempo da perdere magari mandatemi qualche fotina per mp, così posso capire effettivamente se c'è qualche specie interessante :-)
------------------------------------------------------------------------
tesoroooooooooooo......
te li mando io....
hei come stai :)?? è un piacere risentirti, stavolta è passata una vita!
per fortuna tra poco ci sarà la fiera di Cesena, conto molto sugli zoanthus tuoi ;-) logicamente cercherò di rompere le scatole il meno possibile e lavorare bene e al meglio #rotfl#
Nico sai cosa ho in vasca... Se ti serve qualcosa basta un mp. Davvero! Purtroppo zoantidi non ne ho a parte i palythoa infestanti :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nico, io ti potrei aiutare in 2 modi:
1) dammi i nudibranchi che io ha da debellare i miei zoanthus.....
2) ti potrei mandare i miei (fanno schifo però) se c'è qualche barese che andrà a Cesena...o se c'è un modo per spedirteli.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381215
Scherzi a parte capisco il tuo sfogo.......#07#07#07
sei il secondo che mi chiede i nudibranchi, ma non ne vedo più nemmeno uno, li ho sterminati :-D
Nico ma che davero?????
#28f
oh io sò a disposizione
non ho aperto nessun topic, lo avevo scritto sul topic di un altro utente con lo stesso problema.
grazie per l'aiuto :-)
tsunami-shop
06-09-2012, 20:35
ragazzi mi sento una merda, non avrei dovuto aprire questo topic, anche perchè chi mi conosce sa che io ho sempre cercato di essere disponibile e gentile con tutti e in modo disinteressato.
non ho mai preteso nulla in cambio, anzi odio sentirmi in debito con le persone e soprattutto odio e mi vergogno a 'scroccare'!
chiedo scusa per il tono, ma ieri ne sono successe tante.... dall'acquario che 'inventa' sempre un problema nuovo (ma gli zoanthus proprio non dovevano toccarmeli #07 sono le mie creature!), a un mio amico che mi ha detto di star morendo con un cancro incurabile (i tumori di amici e parenti mi stanno circondando da un anno....) e infine caldaia e lavatrice simultaneamente rotte (80 euro la prima, 170 euro la seconda)
eppoi a me fa piacere essere cercato e poter essere utile - entro i miei limiti :-)
grazie a tutti quelli che mi hanno offerto aiuto e la possibilità di avere talee.... se avete tempo da perdere magari mandatemi qualche fotina per mp, così posso capire effettivamente se c'è qualche specie interessante :-)
tesoroooooooooooo......
te li mando io....
per fortuna tra poco ci sarà la fiera di Cesena, conto molto sugli zoanthus tuoi ;-) logicamente cercherò di rompere le scatole il meno possibile e lavorare bene e al meglio #rotfl#
ciaoooooooooo
sto bene
tornata al lavorooooo
si e' passato tanto... ma ti ho pensatooooooo
a Cesena ti sistemo io...#27#27#27
ti ho mandato un po di foto via mail... scegli che ti spedisco...
poi a Cesena ti stresso io...
tu lavori egregiamente... anzi senza di te non saprei come fare...
mi sa che quanto ti rompo ricominci a fumareeeeeeeee#rotfl##rotfl##rotfl#
un bacioooooooo...
dai che ci stressiamo e ci divertiamo come a Cerea... ci sono tutti...
lo sfogo ci vuole e deve essere fatto
a volte penso che sei anche troppo disponibile... ma tu sei fatto cosi'...
non preoccuparti che chi ti conosce sa come sei fatto...#70#70
tesoroooooooooooo......
te li mando io....
non scherzare neanche. per quel poco che ci siamo sentiti non sembri affatto una persona scorretta, nella sezione scambio ho due annunci mie, se vuoi qualche cosa dimmelo che te lo porto lunedi.
tranquillo, così dovrebbero funzionare le cose#70
a presto
Ciao...mi dispiace per gli zoa, ho letto solo qualche ora fa cosa è accaduto. Ti ho inviato un messaggio, fammi sapere... ;)
Nico, visto che siamo in tema... Mi spediresti due zooanthus??:-D
Meglio riderci su!!! Comunque quando ti ho scritto per il cirrhipathes ti ho detto che ho un tipo di zooanthus che non avevo mai visto in giro, se vuoi, appena cresceranno una taleina te la faccio volentieri...
Per il resto, beh, ti capisco e condivido, poi è meglio pensare che quando va così può solo migliorare!
odranoel
07-09-2012, 01:17
Parole sante Leonardo ...Parole sante.......:-)
Grazie Matteo.....Nico domani ti faccio le foto e ti mando nel fine settimana o se preferisce mandami il tuo telefono in mp cosi ti mando tutto per whatsapp ok ciao ciao
gamberotto
07-09-2012, 09:36
Nico... mi spiace per l'accaduto. Io non ho ancora nulla di buono in vasca e pure se avessi qualcosa non ti manderei nulla ora. Con tutte le infestazioni di alghe che ho ti darei solo ulteriori problemi...
Ti mando solo un "in bocca al lupo"..... e fottitene degli altri (se sono poco ....)
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |