Visualizza la versione completa : temperatura
Salve ho alcuni dubbi per quanto riguarda la temperatura dell'acqua.
Allora ho comprato un termometro, l'ho messo in una vasca di 20l con solo acqua,fondo, piante e filtro acceso ma senza riscaldatore; segnava 24°, mentre l'ambiente della casa era sui 21°. La cosa mi pare strana,però non sono un esperto quindi magari sbaglio io.
Poi, con lo stesso termomero ho misurato la mia vasca completa di tutto, riscaldatore compreso settato a 29°, e la misura è giusta, segna i gradi che setto nel riscaldatore. In questo caso è una casa diversa che ha temperatura ambientale sui 26°-27°.
Mi chiedo se sia possibile che la temperatura dell'acqua, del primo caso, sia superiore a quella ambientale!?!?
E mi chiedo se a quella temperatura (24°) posso mettere i piccoli guppy che mi nascono.
Grazie anticipatemente! :-))
Simone77
05-09-2012, 20:49
Per i guppy non ti so aiutare, ma che l'acqua sia più calda ci sta perché comunque la pompa del filtro scalda e in poca acqua lo si nota di più, se poi avevi le luci accese.....
Come dice Simone, in effetti che l'acqua sia di qualche grado sopra l'ambiente è normalissimo, soprattutto in vasche piccole.
Per la temperatura ok. Anzi, se possibile sarebbe meglio tenere sempre i guppy sui 25 gradi. Non sono pesci amanti del caldo...neanche da laghetto, ma insomma. :)
Sono pesci d'acqua medio - fresca!
ciao, ma hai illuminazione nella vaschetta?comunque si anche solo la pompa scalda...
Per la temperatura ok. Anzi, se possibile sarebbe meglio tenere sempre i guppy sui 25 gradi. Non sono pesci amanti del caldo...neanche da laghetto, ma insomma. :)
Sono pesci d'acqua medio - fresca!
Resto basito, perchè nel negozio dove li ho comprati han l'acqua caldissima! Quando prendo il sacchetto con i pesci dentro e lo tocchi ti scalda le mani addirittura...Quindi sbagliano loro mi dici??