Visualizza la versione completa : info plafo led
ragazzi che ne dite di questa plafoniera?la mia si è rotta e ho prendo questa o una con 4 t5...(vorrei allevare solo molli e al limite un euphilia) vasca 60x40x40
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1416&osCsid=c33a659f1d605a7fc50170a65e58e436
grazie a tutti#28
Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2012, 20:23
ragazzi che ne dite di questa plafoniera?la mia si è rotta e ho prendo questa o una con 4 t5...(vorrei allevare solo molli e al limite un euphilia) vasca 60x40x40
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1416&osCsid=c33a659f1d605a7fc50170a65e58e436
grazie a tutti#28
Molto meglio una T5 4x24w........;-)
Kj822001
05-09-2012, 20:54
Mauri sei come il falciatore oscuro..appena vedi un post led arrivi in scivolata..Vabbè secondo me per il tipo di vasca che ha in mente la vertex ha più vantaggi dei t5.. Giusto per dirne un paio durata della lampada, temperatura estive se la stanza d'inverno è a 23 gradi sei praticamente apposto(dimenticavo il risparmio energetico). Io non so ragazzi ma bisognerebbe essere un po' più obiettivi delle volte ha detto molli e qualche euphilia. Oltretutto le fluorescenze dei soli royal blu (per zoantus , ricordea ecc.. ) non hanno paragoni.. Ho quasi paura ormai a pubblicare ste cose perchè mi arriva Zon alle spalle e mi riempite di botte.. #13
Ricordo che la vasca del mese in tutte e due le categorie (grande e nanoreef) sono illuminate a led.. Ecco adesso mi arriva un pugno lo so..
Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2012, 20:58
Mauri sei come il falciatore oscuro..appena vedi un post led arrivi in scivolata..Vabbè secondo me per il tipo di vasca che ha in mente la vertex ha più vantaggi dei t5.. Giusto per dirne un paio durata della lampada, temperatura estive se la stanza d'inverno è a 23 gradi sei praticamente apposto. Io non so ragazzi ma bisognerebbe essere un po' più obiettivi delle volte ha detto molli e qualche euphilia. Oltretutto le fluorescenze dei soli royal blu (per zoantus , ricordea ecc.. ) non hanno paragoni.. Ho quasi paura ormai a pubblicare ste cose perchè mi arriva Zon alle spalle e mi riempite di botte.. #13
Ricordo che la vasca del mese in tutte e due le categorie (grande e nanoreef) sono illuminate a led.. Ecco adesso mi arriva un pugno lo so..
Non e un problema con i Led.....lui a chiesto un parere tra le due tipologie e io gli consiglio T5.....voi consigliate ciò che preferite.;-)
Kj822001
05-09-2012, 21:01
Mauri sei come il falciatore oscuro..appena vedi un post led arrivi in scivolata..Vabbè secondo me per il tipo di vasca che ha in mente la vertex ha più vantaggi dei t5.. Giusto per dirne un paio durata della lampada, temperatura estive se la stanza d'inverno è a 23 gradi sei praticamente apposto. Io non so ragazzi ma bisognerebbe essere un po' più obiettivi delle volte ha detto molli e qualche euphilia. Oltretutto le fluorescenze dei soli royal blu (per zoantus , ricordea ecc.. ) non hanno paragoni.. Ho quasi paura ormai a pubblicare ste cose perchè mi arriva Zon alle spalle e mi riempite di botte.. #13
Non e un problema con i Led.....lui a chiesto un parere tra le due tipologie e io gli consiglio T5.....voi consigliate ciò che preferite.;-)
Ok allora io consiglio plafo a led ;-)
Kj sai che cé chi ama e chi odia i led o si amano o si odiano .....:-))
Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2012, 21:04
Tanto per la cronaca io sto provando un ibrido sulla mia vasca 4 T5 da 80w e al centro 100 led da 3w 50 blu e 50 bianchi da circa un mese.......quindi non e vero che odio i Led.;-)
io avevo una plafo led ma mi si è rotta..onestamente come illuminazione non mi spiace e il vantaggio di non doverci spendere 50 euro ogni 6 mesi mi alletta..però siccome non capisco molto a livello di qualità di luce e di plafoniera chiedevo un consiglio -37
giangi1970
06-09-2012, 16:52
Mauri...Certo ...tu ami i led come io amo i brufoli sul culo!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
OOOO....si scherza e'!!!!!!;-)
Kj822001
06-09-2012, 17:16
io avevo una plafo led ma mi si è rotta..onestamente come illuminazione non mi spiace e il vantaggio di non doverci spendere 50 euro ogni 6 mesi mi alletta..però siccome non capisco molto a livello di qualità di luce e di plafoniera chiedevo un consiglio -37
comunque se in futuro vuoi mettere qualcosa di un po' più esigente in termini di luce tipo qualche montipora dovresti acquistarne due di quelle plafo che hai indicato..altrimenti dovrebbe andar bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |