PDA

Visualizza la versione completa : consiglio filtro

roby-83
05-09-2012, 18:37
sono poco soddisfatto del filtro nel coperchio del mio acquario da 45 litri,stavo pensando di cambiarlo però i prezzi dei filtri esterni mi sembrano esagerati per un acquario cosi piccolo.
quindi volevo sapere se vale la pena usare un filtro interno.pro e contro?
in caso,qualche buon consiglio?

ho un dubbio,vi sento sempre parlare di acquatan,è la stessa cosa dell'amobrosia cycle ultrafast della askoll?

berto1886
05-09-2012, 23:08
prenditi un eden 511 o un tetra ex400 non costano tantissimo... l'aquatan è un biocondizionatore il cycle dell'askoll è un attivatore batterico... ps... non serve nessuno dei due :-)

AULO73
05-09-2012, 23:08
Ciao,io metterei comunque un esterno...i filtri interni oltre che antiestetici,tolgono spazio e litri!! ci sono i filtri Eden,anche per piccole vasche,che costano poco.....tipo,l'EDEN 501 o il più grande 511 che costano non più di 35 euro. L'aquatan è un biocondizionatore,che serve per eliminare cloro e metalli pesanti,invece il Cycle,è un addittivo batterico,quindi sono 2 prodotti completamente diversi! Scusa berto,ci siamo sovrapposti......

berto1886
05-09-2012, 23:18
tranquillo ;-)

stevesartori
06-09-2012, 00:42
ti consiglio anche io i filtri eden (501 0 511) costano poco, sono affidabili, fatti bene, con bei materiali e poi son tutti made in italy (cartigliano in provincia di vicenza).
e poi mettiamo caso ( corna e mani sulle palle:-D) avessi qualche problema hanno un'ottima assistenza clienti.

la comodità dei filtri esterni è inpagabile e poi come dice bene sopra AULO migliori l'estetica della vasca e recuperi parecchi litri, il che secondo me è sempre positivo.