PDA

Visualizza la versione completa : Lumaca turbo COPPERFIELD!!!!

cionfras
06-04-2006, 13:28
Una settimana fa ho inserito i primi ospiti nel mio nano: 4 splendide turbo. Una di queste ha dimostrato subito di gradire il nuovo ambiente, mettendosi a scorrazzare in giro. Inoltre è l'unica che, oltre ad essere più piccolina, aveva la conchiglia rosa (quindi facilmente distinguibile dalle altre).
Ebbene, dopo poche ore è scomparsa -05 -05 -05
Da allora è passata una settimana e di lei nemmeno una traccia!!!!! Ho guardato dappertutto e niente!!!! -04 -04 -04
Ma come è possibile??? Il fatto è che non vedo neanche la conchiglia... Inoltre i valori in vasca sono stabili (nitrati e fosfati sempre uguali). Cosa mi consigliate???
Devo cercarla bene, devo aspettare perchè è normale.....
BOH?!?!?!
Alla faccia di Copperfield!!!!
A voi è mai successo? Quale è il vostro "record" di sparizione/apparizione? -91

Pitone83
06-04-2006, 13:46
ti consiglio di aspettare...anche una delle mie sparisce per svariati giorni,prova a vedere se esce con le luci spente....ciao :-)

cionfras
06-04-2006, 16:00
Aspetterò che riappaia, ma poco ci credo... #07 #07 #07

zefiro
06-04-2006, 16:25
appostati con la torcia di notte..vedrai che salterà fuori..sarà intanata sotto qualche roccia..di giorno io ne vedo sempre una attiva le altre stomatelle comprese brucano di notte ;-)

cionfras
06-04-2006, 19:45
Il fatto è che se anche fosse attiva solo di notte dovrebbe spostarsi ed alla fine sostare in una zona diversa, oppure mi sbaglio???
Ma non sarà così intelligente da andare a dormire sempre nello stesso punto invisibile!!!! -e63

Bemat81
07-04-2006, 11:20
si... la mia dorme sempre sotto la stessa roccia.. e la vedo solo di notte o vedo le traccie che lascia... ;-)

Heros
10-04-2006, 19:22
magari è rimasta bloccata in qualke buco e sta bene li!!
-ciuf ciuf-
o alla peggio.................. -e63

cionfras
10-04-2006, 20:59
si ma se fosse morta non avrei dovuto riscontrare valori incasinati di nitrati in vasca?

Heros
10-04-2006, 21:33
si ma se fosse morta non avrei dovuto riscontrare valori incasinati di nitrati in vasca?

non è detto ci sono molti esseri che aspettano momenti per banchettare su un cadavere!

ofurie vermocane ...

cionfras
11-04-2006, 12:07
Hai proprio ragione, pensa che stamattina ho trovato anche un'altra delle tre superstiti che mi sembra morta e che era assediata da vermi e anfipodi... Che strano, ieri stava tranquillamente pascolando, poi si è fermata in un punto e.... proprio non riesco a capire.... Spero non sia morta....
Le altre due sono sempre ferme in uno stesso punto... che stiano male??? I valori in vasca sono nella norma (a parte i fosfati ancora molto alti)...

cionfras
11-04-2006, 12:08
Ma a voi quanto durano le turbo in media???

Heros
11-04-2006, 18:54
Ma a voi quanto durano le turbo in media???

la mia ha circa un anno 1!

Paudaudo
02-05-2006, 20:10
Io ne ho inserite tre da circa un mese e fino a tre quattro giorni fa le vedevo tutte belle belle a pascolare invece da quanche giorno una è scomparsa mi succede la stessa cosa tua non la riesco a trovare!Bhà spero solo non sia morta anche perchè i valori sono stabili poi le altre due e anche il paguro che ho in vasca stanno bene!!!