Visualizza la versione completa : guppy con la coda spezzata
ho notato il mio bel guppy maschio ha la coda spezzata! come può essere successo? in vasca ho solo lui e una 20 di avannotti e un pulitore per vetro assai piccolo. la coda e divisa in due in senso orizzontale, lui non sembra soffrirne. mi devo preoccupare?
No :-)
Capita che ci si ritrovi con la coda di un maschio spezzata per orizzontale...... difficile però che si rimargini #24
Fracasty
06-04-2006, 15:11
Ma come sarebbe "capita"? Non voglio creare allarmismi, e non sono un esperto, però mi sembra quantomeno strano che dall'oggi al domani la coda di un guppy si divida a metà senza un motivo...di solito quando si sfrangiano le pinne non è sintomo di una malattia batterica, o di un sovrappopolamento della vasca? -28d#
.... e un pulitore per vetro
cos'è?? il vetril? -05
le code spezzate in questo modo spesso sono causate da altri pesci! a volte anche gli avannotti se sono abbastanza grandi!
Fracasty
06-04-2006, 15:46
Volevo ben dire!
Adesso potrebbe diventare uno splendido coda a Doppia Spada! :-D
Non ci sono altri pesci. gli avannotti hanno 2 settimane e non mi sembrano aggressivi ne tantomeno "dotati" di forza necessaria a far del male all'adulto. il pulitore potrebbe essere un plecostomus? la coda in questione non è sfrangiata, non ha macchie o colori sospetti.... nessuno di voi ha auto sintomi del genere con qualche malattia?
Cerca in questo forum, troverai altri utenti che hanno avuto il tuo stesso problema e postato la stessa domanda. Forse #24 troverai un'indicazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |