PDA

Visualizza la versione completa : condilactis e altro strano corallo

aristide
05-09-2012, 14:10
eccooooooooooooo sono andato a pigliare l' anemone messo la in cima alla rocciate e lui se ne sta gia' andando :( ....
piu' quest' altro corallo che non ricordo come si chiama.... percio'.... e una panoramica della vasca non puo' mancare
http://s10.postimage.org/evmemahkl/DSCF3093_819x546.jpg (http://postimage.org/image/evmemahkl/)

http://s10.postimage.org/9lm18qmph/Nuovo_1_DSCF3092_819x546.jpg (http://postimage.org/image/9lm18qmph/)

http://s10.postimage.org/5dr8zzl9x/Nuovo_1_DSCF3094_819x546.jpg (http://postimage.org/image/5dr8zzl9x/)

http://s10.postimage.org/5f16ten3p/Nuovo_1_DSCF3100_819x546.jpg (http://postimage.org/image/5f16ten3p/)

camiletti
05-09-2012, 14:49
Bello!!!!!!!!!!!!!! L?altro corallo è sansibia per caso?

aristide
05-09-2012, 15:48
non so qualcosa che inizia con "T" aE_BndGBtS8

aristide
05-09-2012, 16:14
non e' sansibia e' un corallo lps ecco una foto vediamo se qualcuno la conosce....
http://s15.postimage.org/4s4uvxhyf/DSCF3136_819x546.jpg (http://postimage.org/image/4s4uvxhyf/)

camiletti
05-09-2012, 16:24
tubipora musica?

TIALE
05-09-2012, 16:35
ciao bella vaschetta...una domanda.
la stella e da tanto che c'è l'hai in vasca??mi piacerebbe averne una ma ho sempre letto che non riescono a trovare abbastanza cibo in vasca.tu come la nutri?#28

ps anche secondo me è una tubipora

aristide
05-09-2012, 18:41
ce l'ho da pochi giorni il mio negoziante mi ha detto che non sono carnivore e che il mangiare lo trovano in vasca percio' non do nulla, anche se sul forum dicono che bisognerebbe alimentarle , mi fido del mio negoziante che e' esperto vedremo per il momento gira e ogni tanto staziona quando trova da mangiare mi e' stato detto .
si e' una tubipora musica

Sjd
05-09-2012, 19:18
bella vasca #70 col cnetropyge problemi fino ad adesso?

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 19:23
speriamo che vadano in simbiosi! e' dura con la condy...

le passiflora non sono assolutamente da simbiosi con pagliaccio, queste ancora ancora...

aristide
05-09-2012, 19:47
quindi che condilactis sarebbe? per quale motivo dovrei avere problemi col centropyge?

Sjd
05-09-2012, 20:07
chiedevo perchè spesso spizzicano i coralli

aristide
05-09-2012, 20:12
no no spizzica le rocce e poi che vada a spizzicare l' anemone se ci riesce...

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 20:19
Aurantiaca?

aristide
05-09-2012, 20:51
ho visto anche io ci assomiglia molto , ho letto pero' che non sopporta temperature superiori a 22 gradi e a casa mia ora sono 28 ! deduco quindi che non si tratti di anemone del mediterraneo , comunque ecco un altra foto forse migliore
http://s8.postimage.org/causvrm8x/Nuovo_1_DSCF3178_819x546.jpg (http://postimage.org/image/causvrm8x/)

camiletti
05-09-2012, 20:54
Perchè potrebe sbocconcellare i coralli...;-)

Stefano G.
05-09-2012, 20:56
ce l'ho da pochi giorni il mio negoziante mi ha detto che non sono carnivore e che il mangiare lo trovano in vasca percio' non do nulla, anche se sul forum dicono che bisognerebbe alimentarle , mi fido del mio negoziante che e' esperto vedremo per il momento gira e ogni tanto staziona quando trova da mangiare mi e' stato detto .
si e' una tubipora musica
il negoziante esperto ti ha detto che per avere qualche probabilità di sopravvivere la stella necessita di grandi vasche con tante rocce vive ??

aristide
05-09-2012, 21:05
;) ho richiesto oggi e mi e' stato detto che si arrangie e che la mia vasca e' piu' che dotata di rocce vive per farla sopravvivere e data la sua esperienza gli chredo poi staremo a vedere , mi ha detto e ripetuto di non dargli da mangiare percio' mi fido di lui

Stefano G.
05-09-2012, 21:12
;) ho richiesto oggi e mi e' stato detto che si arrangie e che la mia vasca e' piu' che dotata di rocce vive per farla sopravvivere e data la sua esperienza gli chredo poi staremo a vedere , mi ha detto e ripetuto di non dargli da mangiare percio' mi fido di lui
sono felice che tu ti fidi di lui :-))

quando consiglia di non nutrirla ha perfettamente ragione ..... non puoi nutrirla ....... non accetta cibi sostitutivi :-D

aristide
05-09-2012, 21:24
ok ma per la stella c'e' il topic di la'.... qua si voleva sapere che condilactis era l' anemone .... e comunque tranquillo vedrai che la mia stella vivrà segnatelo!

Stefano G.
05-09-2012, 21:44
tranquillo vedrai che la mia stella vivrà segnatelo!
lo spero per te e per la stella ....... ma purtroppo so come va a finire ;-)

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 21:49
#36##36##36# tranquillo vedrai che la mia stella vivrà segnatelo!
lo spero per te e per la stella ....... ma purtroppo so come va a finire ;-)

#36##36##36#

Anche le grandi case che producono mangimi non sono ancora riuscite a brevettare un sostituto di quello che trova sulle rocce.

Mi dispiace.

aristide
05-09-2012, 21:53
non prendete per il culo grazie, oggi e' il 5 settembre 2012! io non dimentico niente! quanto dovrebbe resistere al massimo secondo la vostra esperienza? (e comunque ricordo che il post sulla stella e' di la'.... qua era per il condilactis)

state scrivendo come se fosse gia' morta , quante stelle avete avuto nei vostri acquari? chi me l'ha venduta come gia' detto non e' uno sprovveduto

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 21:55
non prendete per il culo grazie, oggi e' il 5 settembre 2012! io non dimentico niente! quanto dovrebbe resistere al massimo secondo la vostra esperienza? (e comunque ricordo che il post sulla stella e' di la'.... qua era per il condilactis)

Non capisco il tuo messaggio.

Comunque dalla mia piccola esperienza ti posso dire che è meglio lasciare perdere le stelle se non sono Ophiure... Sono destinate a morte in vasche piccine.

Stefano G.
05-09-2012, 21:56
se va bene qualche mese .... se è stata pescata da molto anche prima.... poi lentamente si decompone partendo dagli apici delle braccia

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 22:01
Se non sbaglio è un Echinaster luzonicus, ha delle piccole macchie nere sul tessuto rosso? se fosse così è lei... altrimenti o è una Linckia, Leiaster o una Fromia... difficili da distinguere

aristide
05-09-2012, 22:02
ok grazie

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 22:04
Ma prego!

aristide
05-09-2012, 22:40
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149182&page=2

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 22:44
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149182&page=2

Stella difficile da gestire e, come puoi leggere dal messaggio di Vick, non accetta neppure la spirulina.

Chissà come sarà andata a finire #24

aristide
05-09-2012, 23:36
infatti dice che la sua si arrangia in vasca :-) ...
personalmente mi fido di piu' del mio negoziante che sicuramente ha molta piu' esperienza diretta di voi , visto che lui ne tiene parecchie e se mi e' stato detto che si arrangia allora io la tengo cosi' poi se muore amen (ma non preoccupatevi come gia' promesso se vive per piu' di 6 mesi mi ricordero' sicuramente di voi altri "saputelli")
per il resto il discorso si e' fatto inutile e sterile ormai ce l'ho e me la tengo e da mangiare si arrangia sulle rocce ne volete una anche voi?
compratevela.

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 23:39
Aristide, ma cosa hai? 12 anni?!

Ti stiamo dando dei consigli, non e' di certo per offendere o fare i saputelli! Ma stiamo scherzando???

Ricordati di noi tra 6 mesi, va bene. Io di sicuro mi ricorderó di questo tuo intervento.

Sjd
05-09-2012, 23:43
infatti dice che la sua si arrangia in vasca :-) ...
personalmente mi fido di piu' del mio negoziante che sicuramente ha molta piu' esperienza diretta di voi , visto che lui ne tiene parecchie e se mi e' stato detto che si arrangia allora io la tengo cosi' poi se muore amen (ma non preoccupatevi come gia' promesso se vive per piu' di 6 mesi mi ricordero' sicuramente di voi altri "saputelli")
per il resto il discorso si e' fatto inutile e sterile ormai ce l'ho e me la tengo e da mangiare si arrangia sulle rocce ne volete una anche voi?
compratevela.

#24#24#24
come detto da giordano, ti stiamo/stanno dando dei consigli e delle info, perchè queste stelle hanno vita breve e anche se non si vede forse come per i pesci, questo loro mangiar poco o "arrangiarsi" le porta ad un lento deperimento...

poi sei libero di fare quello vuoi e ascoltare chi vuoi :-))

aristide
05-09-2012, 23:49
12 anni??? ma che ***** di consigli date??? avete gia' detto che morira' a breve ... basta cosi? o no? non vive perche' non ha da mangiare ok?
mo se seguo i vostri consigli che faccio? la butto nel cesso? la ritorno al negoziante? posso fare di testa mia?

grazie
------------------------------------------------------------------------
se permettete alla vostra storia dell' alimentazione mirata non ci credo posso?

Giordano Lucchetti
05-09-2012, 23:54
Probabilmente non hai ne la stoffa, ne l'educazione per stare su una community pacifica ed armoniosa, i consigli dati dal buon stefano e dagli altri, uniti ai miei, erano stati emessi soltanto per metterti in guardia e di farti capire che forse, per una volta, il negoziante ti ha messo a 90.

Detto questo, se non apprendi tale concetto... Non so proprio cosa dirti.

Saluti da colui che consiglia male,
Giordano.

vallorano
06-09-2012, 03:24
Aristide siamo in un mondo libero ed ognuno fa quello che preferisce però come dicono gli altri e puoi leggere ricercando nel forum queste stelle sono difficilmente mantenibili in vasche piccole per molto tempo. Ti durano pochi mesi e iniziano a morire lentamente portando problemi alla vasca come anche gli anemoni. Se quest'ultimo ti muore in vasca puoi rischiare anche di buttare tutto, io ci sono andato molto vicino. Ovviamente qui i consigli vengono dati per il tuo bene e per il bene dei nostri amici pesci e/o coralli.

Secondo me non serve alzare i toni per un appunto che ti hanno fatto.

Anche se il tuo negoziante è preparato e serio non vuol dire che sappia ogni cosa e poi ovviamente loro devono portare la pagnotta a casa. Se vuoi un corallo o altro informati prima da lui e anche qui, vedi on line su altri siti vedi e valuti.

Con scelte ponderate e con la calma si avranno ottimi risultati anche spendendo cifre contenute :)

Inviato dal mio GT-S5830

aristide
06-09-2012, 07:28
vedi che state parlando senza esperienze dirette? a me l' anemone e' morto che non ero nemmeno a casa e mia moglie non si e' neanche accorta che era sparito.
ahhhh se ti muore schiatta tutto..... (il negoziante invece mi ha detto che se muore non succede nulla .... guarda un po')
comunque i vostri non sono consigli: sono:
che ha fatto hai messo una stella? crepera' certamente di fame!
nei forum troppa gente parla senza esperienza diretta , per sentito dire, per aver letto qualche pubblicazione.....

camiletti
06-09-2012, 08:30
Per la condylactis:

Per me nopn è auriantica...Passiflora oppure Gigantea ( io avrei detto passiflora,l'ho vista anch'io in negozio, e sè è quella è per questo che non ti ha inquinato, io sapevo che le Passiflora spesso inquinavano molto poco...)

Birk
06-09-2012, 08:56
12 anni?
Magari , mi ricordo l anno scorso come rispose a valentina per un consiglio.
Patetico

Sent from my iPhone using Tapatalk

aristide
06-09-2012, 09:34
quello che ho adesso e' passiflora o gigantea? o quello che avevo prima?
birk ... non ti rispondo neanche senno' divento volgare.... ;)
il punto e' che non sopporto i saccentoni che sparano dall' alto della loro INESPERIENZA e la "povera" valentina non e' che facesse di meglio!
discorsi del tipo: se non fai cosi' ti muore tutto.... io ti avevo avvisato...
PATETICO: Che suscita compassione e commozione o tristezza SIN commovente, toccante.

aristide
06-09-2012, 09:47
ah ce ne stata una che quando ho detto che volevo allestire un nanoreef ha scritto che se non ci mettevo un osmoregolatore non avrei avuto alcuna speranza di proseguire con questo hobby.
non ce l'ho mai avuto

Giordano Lucchetti
06-09-2012, 09:58
Ma sei qui per insultare e buttare fango su altri utenti? A me sembra di si.

Stai cercando di sparare con una logica alquanto insensata e ottusa, aggredendo chi ti ha voluto aiutare.

1. Non accetti che il tuo negoziante ti abbia consigliato male, e lo difendi a spada tratta attaccandoci
2. Noi ti stiamo consigliando e dicendo che hai SBAGLIATO a dare retta a quel tizio, la stella non può vivere a lungo in una vasca piccola. Questo te lo ha detto Stefano, te l'ho detto Io e qualcun altro.
(se vuoi ti vado a ripescare qualche libro e rivista così lo dice pure Daniel Knop, che ha sicuramente più esperienza di te, di me e del tuo negoziante.)

3. A me, sinceramente, non me ne frega un cacchio se tu adesso vada a comprare un tir di stelle, o che tu metta un bicchiere di ammoniaca in vasca. certo, mi dispiacerebbe per gli animali, ma tu per me rimani sempre un Nick con una fotografia, uno che batte su una macchina. Non ne trarrei guadagno a consigliarti sbagliato, dato che siamo qui per spassarcela.

4. (e ultimo) Smettila per favore di attaccare gli utenti, non è bello nei loro confronti e nei confronti del regolamento, oltretutto stai facendo una grossa e grassa figura di cioccolata.

aristide
06-09-2012, 10:08
il mio negoziante tante volte si e rifiutato di vendermi animali ben piu' costosi perche' inadatti al mio tipo di vasca e se lo ha fatto con la stella e' sicuramente in buona fede poi dopo avere sentito da voi che avrei dovuto alimentarla sono andato a chiederlo (2 volte per mail e direttamente) e la risposta e' stata :
non e' carnivora si ciba di alghe nella tua vasca stara' benissimo NON DEVI DARGLI NIENTE.
ho valutato e ho deciso faro' come dice lui

Giordano Lucchetti
06-09-2012, 10:10
Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente ;-)

fai come vuoi, ormai te l'ha venduta.

aristide
06-09-2012, 10:21
Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente

suona come un "malocchio"

Giordano Lucchetti
06-09-2012, 10:34
Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente

Si sicuramente ti ha fatto il malocchio. Vedrai che è colpa sua se la stella muore.

Sjd
06-09-2012, 11:10

Si sicuramente ti ha fatto il malocchio. Vedrai che è colpa sua se la stella muore.

ai malocchi c'è rimedio, alla oronzo canà, un po' di sale in vasca, ma che sia di buona qualità #rotfl##rotfl#

aristide
06-09-2012, 14:34
riporto integralmente cio' che mi e' stato scritto dal negoziante, riappacificandomi con tutti:

Ciao Aristide,

Ribadisco che quel tipo di stella si nutre di quello che trova in giro, ed e' una ottima detrittivora, ............ il " punto" della discordia nasce dal fatto che sul forum tutti ... ovviamente, si documentano consultando libri o riviste o articoli, che spesso sono stati scritti negli anni 70 e poi ripresentati con varie riedizioni.

Se si guarda quello .......... hanno tutti ragione, perche' l'appasionato s'informa prima di acquistare, .... ma in realta' come tante altre cose sull'acquariologia, si sono fatte nuove scoperte portando nuove conoscenze in merito, .... un po su tutto !!

Quella stella che e' una Fromia Elegans ..... e' robusta e te l'ho data perche' la tua vasca anche se ha un anno o poco piu', contiene rocce vive prese dalla mia vasca dei coralli, per cui cariche di organismi !!

Semmai quello che puo' aiutarti e' dare del Phytoplancton che va alimentare la fauna bentonica ..... che poi serve alla stella !!

Di norma viene consigliata su vasche grandi, ... ma tu hai un 100 lt e non hai altri tipi di stelle dentro !!

Se vogliamo fare i puristi ...... non si potrebbero tenere nemmeno due Ocellaris !!

Teme solo le alte temperature e naturalmente i fosfati alti, che spesso in vasche maltrattate ci sono, ....... per il resto non ha problemi di sorta !!

Se 25 anni fa dicevi ad un nostro acquariofilo marino che la vasca poteva funzionare anche senza cannolicchi .... ti prendeva per matto, ...... poi sono arrivati i Berlinesi e tutti si sono convertiti !!

Questo per farti capire il progresso fatto in questi anni sul nostro campo !!

Non devi prendertela con gli altri utenti e ti ringrazio per la fiducia, .... anche perche' sai che tante cose non te le ho mai date perche' conosco la tua vasca........ ma ricorda che il forum e' un punto d'incontro e discussione dove ognuno ha il diritto di dire la sua ...... anche se sbagliata, e l'obbbiettivo comune dovrebbe essere quello di arrivare al punto determinate di ogni questione ...... e non serve litigare per un hobby cosi' bello !!

Poi e' normale che ci sia il classico sapientone che parla o scrive solo per aver letto un determinato articolo, ....... ma che in prima persona non ha mai provato !!

Purtroppo per alcuni utenti del forum i commercianti sono tutti ladri e pronti a vendere qualsiasi cosa ............ ma come ogni settore, sappiamo che ci sono gli estremisti !!

Vai e riappacificati ....

Ciao

Leo

Stefano G.
06-09-2012, 14:55
Aristide ...... potresti per favore farti spiegare dal negoziante quali scoperte sulle stelle sono state fatte ??

sono realmente interessato

in 30 anni di stelle ne ho uccise parecchie e vorrei imparare a mantenerle anche io :-)

camiletti
06-09-2012, 15:17
Aristide, spero che ora tu ti rappacifichi con noi ;-)
Per me la condylactis (visto che stavamo parlando di quello) è passiflora, perchè l'ho già vista nei negozi e le somiglia molto, l'unica cosa sono i tentacoli più llunghi che mi traggono in inganno...mm...

(per la stella, io non mi pronuncio hai già utenti più esperti di me con cui parlare, io però userei del phyto, ccosì aiuti la vasca (il phyto fa sempre bene) e magari anche alla fromia...)

aristide
06-09-2012, 15:34
si si il phyto lo uso e i fosfsti e nitrati sono sempre monitorati e nulli ( uso anche resine )

camiletti
06-09-2012, 15:43
vivo o morto il phyto?

aristide
06-09-2012, 15:54
bo? phytoplancton liquido della xaqua questo: http://www.acquariomania.net/images/Xaqua%20Phytoplankton..jpg