Visualizza la versione completa : ventose per Aquabee
Mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia nel forum che abbia la pompa in questione Aquabee F2001 per intenderci quella per lo skimmer H&S che magari non utilizza l'attacco per le ventose e potesse gentilmente vendermelo :-))
Avevo preso lo skimmer usato ma sprovvisto di suddette ventose e dopo un po' mi vibra tutta la sump con un ronzio fastidiosissimo #28b
superpozzy
04-09-2012, 23:27
se non le trovi, non potresti mettere un pezzetto di neoprene?
posso provare......pero' ho solo quello che si incolla....
non vorrei che la colla rilasci qualcosa in vasca
superpozzy
05-09-2012, 00:17
se hai una decathlon vicino, un tappetino da palestra da 2mt. ti viene 2,50€.
altrimenti prova a chiedere ad un rivenditore h&s.. boh..
avevo provato con una spugna della vileda (quelle sottili quadrate di vari colori)
ma dopo un po' marcisce nella sump e comunque non elimina la vibrazione.
Penso che il neoprene sia uguale,comunque provero'
Con le ventose sue dovrei eliminare il problema
Solo che come ricambi forniscono solo le ventose senza il supporto che va alla pompa #07
superpozzy
05-09-2012, 00:24
no no, il neoprene non marcisce. l'ho tenuto due anni sotto alla 1260 e non ha fatto una piega. se poi ha rilasciato qualcosa in vasca (non credo, lo usano in tanti), questo non lo so.. ;-)
dr.jekyll
05-09-2012, 00:25
potresti provare a mettere la pompa così
http://www.aquariumline.com/catalog/images/medium/hs_type_110_f2000_cq4BD65ELBfn_medium.jpg
potresti provare a mettere la pompa così
http://www.aquariumline.com/catalog/images/medium/hs_type_110_f2000_cq4BD65ELBfn_medium.jpg
potrebbe essere un'idea......
avevo provato a togliere il gomito ma dovevo alzare tanto il livello dell'acqua,quella posizione non mi era venuta in mente.
Vi faro' sapere :-))
superpozzy
05-09-2012, 00:40
si, buona idea...
Neoprene va benissimo oppure fai 4 palline di silicone nero e le usi come ventose
Ho provato a mettere la pompa come in foto ma ho perdite di esercizio e avrei dovuto alzare il livello in sump.
Messo allora il neoprene avanzato nella costruzione del mobile,aveva una parte adesiva e cosi' ritagliato e appiccicato sotto la pompa (rumore ridotto del 90%).
Mi rimane leggeremente alzato il corpo dello skimmer per via dello spessore del neoprene ma poca roba.
Spero che la colla adesiva non crei danni ma lo skimmer è ripartito con la schiuma percio' attendo qualche giorno :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |