Visualizza la versione completa : Il mio betta sta male? (urgente)
ho avuto per un periodo un maschio ed una femmina in un acquario di 20l. vista l'incompatibilità tra i due li ho separati...purtroppo in ritardo. ho tenuto solo il maschio, ma a causa dei ripetuti attacchi della femmina ha la livrea rovinata. ho letto che dopo un periodo le pinne ricrescono, ma bisogna preoccuparsi se sono biancastre alle estremità. guardando bene il mio betta, ho notato che i bordi sembrano quasi trasparenti, è dovuto al fatto che stia male o più semplicemente gli stanno ricrescendo le pinne?
per quanto riguarda i valori dell'acqua:
PH: oscilla intorno al 7
KH: intorno a 4
nitriti: assenti
Grazie a tutti per l'aiuto
jackrevi
04-09-2012, 21:14
20 litri sono troppo pochi per un maschio e una femmina, se non avessi tolto la betta femmina il maschio l'avrebbe uccisa
la femmina in realtà riporta meno danni del maschio, che ha perso oltre metà della coda e parte della pinna dorsale (si chiama così quella sulla schiena?). da quando li ho separati, circa una decina di giorni fa, le pinne sembrano ricrescere, però hanno questo colorito chiaro sui bordi, non vorrei si fosse infettato.
alexander89
05-09-2012, 00:53
se le punte sn trasparenti vuol dire che stanno ricrescendo...... metti in preventivo di spostarlo in un acquario piu grande xke sta troppo stretto....
Inviato dal mio GT-I9100
Grazie, per l'aiuto.
in effetti vorrei prendere una vasca più grande, almeno per ospitare qualche pesciolino in più. com'è la convivenza betta oranda? è fattibile?
I Betta sono tropicali, gli oranda sono pesci d'acqua fredda...trai tu la risposta alla tua domanda..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |