Visualizza la versione completa : alimentazione pomacea bridgesii
lorenzo180692
04-09-2012, 19:36
salve a tutti, da un anno circa ho avviato un acquario con dentro 4 pomacea bridgesii e fino ad ora le ho nutrite con le tabs per pesci da fondo tetra pleco min però ora leggendo in giro mi pare di capire che è da preferire un'alimentazione variegata #24 quindi vorrei provare pure io.
chi ha delle pomacea o altri gasteropodi simili saprebbe consigliarmi su come variare l'alimentazione? magari anche con cosa nutrite le vostre ampullarie e altro :-)
grazie mille :-))
Io ho al momento 1 adulto e un sacco di piccole in acquari separati, l'adulto lo nutro con spirulina tabs, pastigliette per Loricaridi, foglie di quercia secche e ogni tanto se capita anche qualche pezzetto di zucchino o di carota; comunque trova sempre qualche alghetta o foglia vecchia di Echinodorus da mangiare.
L'altro acquario è tra due finestre quindi arriva a riempirsi di alghe, e forse basterebbero queste, ma metto ogni tanto anche le pastiglie.
lorenzo180692
04-09-2012, 22:49
Io ho al momento 1 adulto e un sacco di piccole in acquari separati, l'adulto lo nutro con spirulina tabs, pastigliette per Loricaridi, foglie di quercia secche e ogni tanto se capita anche qualche pezzetto di zucchino o di carota; comunque trova sempre qualche alghetta o foglia vecchia di Echinodorus da mangiare.
L'altro acquario è tra due finestre quindi arriva a riempirsi di alghe, e forse basterebbero queste, ma metto ogni tanto anche le pastiglie.
grazie mille :-)) ma le zucchine le metti crude? oppure le cuoci in qualche modo prima? idem per le carote :-D
Bollite, raffreddate e messe in acquario, altrimenti galleggiano.
Ah, una volta ho buttato anche un pezzo di melone crudo, che mi pare avesse mangiucchiato.
Il melone giallo invece non l'ha neanche toccato.
Ah, comunque dovrebbero mangiare anche l'insalata, solo che non ho mai provato, anche perchè non si sa mai che non contenga lumachicidi...
lorenzo180692
05-09-2012, 19:45
grazie mille :-)) un ultima domanda e poi smetto veramente! piselli sbollentati e sbucciati li hai mai provati?
No, mai, anche se dovrebbero andar bene. Ecco, questo sarà uno dei prossimi esperimenti.
Ah, una volta imbocconavo le ampu con le artemie liofilizzate! Salivano in superficie appena ne sentivano l'odore e gliele mettevo sulla bocca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |