PDA

Visualizza la versione completa : pesci boccheggiano

ilaria91
04-09-2012, 18:59
ciao ragazzi volevo fare una domanda,nel mio acquario ho inserito qualche settimana fa una pianta adesso non ricordo il nome,ma da qualche giorno ha iniziato a perdere tutte le foglie, e i miei pesci vanno spesso a galla a prendere aria..puo essere colpa della pianta? perchè il resto funziona tutto e i valori sono apposto..grazie mille a chi mi aiuterà a capire

Jessyka
04-09-2012, 19:03
Quali pesci hai, in quanti litri, da quanto è avviata la vasca e che valori hai.
Scusa le domande, ma così senza neanche un minimo di dettagli potrebbe essere qualsiasi cosa.
Comunque non è un problema legato alla pianta. Anzi, le piante aiutano soltanto. Ce la sai descrivere? Ricordi il nome?

Lucrezia Blu
04-09-2012, 19:04
Forse manca ossigeno.

Potresti dare qualche informazione in più?
tipo di acquario (litraggio)
che pesci ci sono dentro
i valori dell'acqua (no2 no3 ph )
temperatura
da quanto è avviato l'acquario ...

così riusciamo a capire meglio!
------------------------------------------------------------------------
Quali pesci hai, in quanti litri, da quanto è avviata la vasca e che valori hai.
Scusa le domande, ma così senza neanche un minimo di dettagli potrebbe essere qualsiasi cosa.
Comunque non è un problema legato alla pianta. Anzi, le piante aiutano soltanto. Ce la sai descrivere? Ricordi il nome?

Abbiamo scritto insieme! (e anche le stesse cose !!!) ;-)

Alester
04-09-2012, 19:08
Piante = ossigeno, quindi escluderei che sia quella la causa... sempre che ci sia abbastanza luce per la fotosintesi... da quanto i pesci boccheggiano? se hanno cominciato subito dopo l'inserimento della nuova pianta... beh, se la logica non è morta mentre ero distratto, una qualche causa potrebbe avercela... quanto alla perdita di foglie, è normale, almeno in teoria, perché si deve adattare al nuovo ambiente...

ilaria91
04-09-2012, 19:08
è un rio 180, avviato da 3 mesi, i pesci sono 4 corydoras 20 neon e 5 scalari ..il ph è 7,5 la temperatura 28..la maggior parte del tempo nuotano tranquilli ma poi ogni tanto vanno a galla a boccheggiare come se gli mancasse l'aria..il punto è che è cominciato tutto da quanto la pianta ha cominciato a perdere le foglie,è diventata tutta brutta con delle macchie sulle foglie..

berto1886
04-09-2012, 21:05
manca il GH... il pH è alto per i pesci che hai... di che pianta si parla? foto?