Visualizza la versione completa : Primo acquario pirahna
salve a tutti sono nuovo di questo forum , volevo domandarvi un paio di cose... ho da poco acquistato un acquario diversa 80 bilux haquoss su petingros, in questi giorni mi dovrebbe arrivare , che ne pensate e un buon acquario per iniziare ? vorrei allevare 1-2 pirahna.Che acqua mi consigliate di mettere , osmosi + quella di rubinetto va bene ? le quantita quali sono? e quando devo cambiare il 20-30 % d acqua ,quale mettere ? ps scusate per queste domande ma vorrei fare il meglio che posso ...
bettina s.
04-09-2012, 18:10
cento litri scarsi sono decisamente troppo pochi per questi grossi caracidi. :-)
Lucrezia Blu
04-09-2012, 18:13
Ti consiglio di documentarti un pò, non sono assolutamente un'esperta di pirahna ma mi ricordo di alcune discussioni qui sul forum di chi li allevava e dicevano che per alcuni tipi di pirahna ci voglio 300 litri fino ad arrivare a 600 a testa!
con questo inizio ,poi lo cambiero sicuramente ... ma vorrei saper solo ste cose ...
gigi1979
04-09-2012, 18:30
ps scusate per queste domande ma vorrei fare il meglio che posso ...
ciao, scusa ma se esordisci con una frase del genere, perchè poi non ascolti i consigli che ti vengono dati? In 100lt i piranha stanno stretti e oltretutto bisogna metterli in banchi e non singoli o coppia, per cui hanno bisogno di tanto spazio.....
Lucrezia Blu
04-09-2012, 18:33
Se tu prendi un pesce che deve stare in 300 litri (a testa) e magari anche in branco, la vedo dura a dargli un habitat ideale, insomma dovresti farti fare una bella vascona.
Cerca di informarti bene prima di comperarli, sai se li metti in litraggi così inferiori al loro fabbisogno potrebbero ammalarsi o litigare fino a ferirsi. Dovrebbe esserci una sezione ah hoc nel forum.
ook allora comprero una vasca da 300 400 lt tra un mesetto, x ora ho preso questa pero... che ne dite allora dell acquario e dell acqua ?