Visualizza la versione completa : Alghe a puniti verdi su roccia calcarea...e adesso?
Ciao tutti, sapreste consigliarmi un metodo per debellare quella che penso sia un'inizio di infestazione da alghe che sta interessando, per il momento, solo una roccia calcarea del mio acquario?-14-
daniele68
05-09-2012, 21:46
ciao,
servono più notizie
Da quanto è avviata
valori NO3 e PO4
luci Watt e K
dimensioni vasca, flora, fauna e meglio una foto.
Intanto le alghe puntiformi sui vetri puoi toglierli con una tesserina tipo quelle del bancomat o strofinando con lana di perlon con qualche goccia di pHminus o aceto...quelle sulle rocce..estrai le rocce e gli dai una lavata in acqua ossigenata e prima di rimetterle dentro le sciacqui abbondantemente
l'acquario è avviato da grosso modo 2 mesi ed è di 60 l e ci sono 2 neon ma sinceramente non so quanto sia il voltaggio!(l'esperto è il mio ragazzo ma ora non posso chiederglielo :)) abbiamo 4 tipi di piante differenti (2 aggiunte da qualche giorno) ma purtroppo non mi sono appuntata i nomi e ora devo fare una ricerca!..cmq alla fine non sapendo bene che fare, abbiamo spazzolato la scultura ed è tornata come nuova!! :)
daniele68
13-09-2012, 21:11
ok..è normale avere alghe in acquari giovani... scrivici tranquillamente se si ripresentano..magari posta una foto della vasca e qualcuno ti ridirà i nomi delle tue piante..
A presto sul forum..spero non qua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |