PDA

Visualizza la versione completa : Alghe a puniti verdi su roccia calcarea...e adesso?

ale&lu
04-09-2012, 16:10
Ciao tutti, sapreste consigliarmi un metodo per debellare quella che penso sia un'inizio di infestazione da alghe che sta interessando, per il momento, solo una roccia calcarea del mio acquario?-14-

daniele68
05-09-2012, 21:46
ciao,
servono più notizie
Da quanto è avviata
valori NO3 e PO4
luci Watt e K
dimensioni vasca, flora, fauna e meglio una foto.

Intanto le alghe puntiformi sui vetri puoi toglierli con una tesserina tipo quelle del bancomat o strofinando con lana di perlon con qualche goccia di pHminus o aceto...quelle sulle rocce..estrai le rocce e gli dai una lavata in acqua ossigenata e prima di rimetterle dentro le sciacqui abbondantemente

ale&lu
13-09-2012, 18:21
l'acquario è avviato da grosso modo 2 mesi ed è di 60 l e ci sono 2 neon ma sinceramente non so quanto sia il voltaggio!(l'esperto è il mio ragazzo ma ora non posso chiederglielo :)) abbiamo 4 tipi di piante differenti (2 aggiunte da qualche giorno) ma purtroppo non mi sono appuntata i nomi e ora devo fare una ricerca!..cmq alla fine non sapendo bene che fare, abbiamo spazzolato la scultura ed è tornata come nuova!! :)

daniele68
13-09-2012, 21:11
ok..è normale avere alghe in acquari giovani... scrivici tranquillamente se si ripresentano..magari posta una foto della vasca e qualcuno ti ridirà i nomi delle tue piante..
A presto sul forum..spero non qua ;-)