Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per legno di mangrovia

Lucrezia
04-09-2012, 15:29
Salve!
Oggi ho comprato due legni di mangrovia abbastanza grandi da mettere dentro il mio 100 litri. Sapevo già che per circa un mese,fino a che non viene assorbita l'acqua, galleggiano. Domani però dovrò andare a prendere delle anubias e vorrei legarle a queste radici così avevo pensato di legare qualcosa di pesante ai legni con il filo da pesca e interrarli nella ghiaia così che non risalgano grazie ai pesi; la domanda è: cosa ci metto come pesi?
Avete qualche idea?

dony
04-09-2012, 15:47
qualche sasso direi,però dovresti essere sicura che non sia calcareo quindi nel caso testalo prima col viakal

Lucrezia
04-09-2012, 16:12
Si ci avevo pensato pure io ma in questo momento non ne ho,se non portati dal mare ma è meglio non metterli... qualcos'altro ti viene in mente?

dony
04-09-2012, 16:17
credo vada bene anche il coccio dei vasi di terracotta,potresti prendere un vaso pulito nuovo,romperlo e usare quello

Lucrezia
04-09-2012, 16:21
Uhm si in effetti credo potrebbe andare... aspettiamo altri pareri sennò in caso ne compro uno xD

dony
04-09-2012, 16:24
considerando che ci fanno anfore e coni per discus credo che dovrebbe andare bene come materiale,ed è anche abbastanza pesante