PDA

Visualizza la versione completa : Mi consigliate una pianta da primo piano?

Lory_01
04-09-2012, 14:21
Salve a tutti, mi consigliate una piantina da primo piano che formi magari un bel prato??? La vasca è 60x30x35, 45 litri netti illuminata da una lampada a fluorescenza da 25w + un riflettente per la lampada fatto da me con carta adesiva cromata, e sotto ho anche un fondo fertile (Sera Floradepot). Non ho ancora la Co2, ma provvederò al più presto con la gel e non fertilizzo ancora perchè la vasca è avviata da 8 giorni e sono presenti altre piantine a crescita rapida. Sono un neofita quindi consigliatemi qualche pianta adatta a me :-))....

Allora cosa mi consigliate???

david3
04-09-2012, 14:39
puoi provare con la cryptocoryne parva ( la variante più piccola ).
è abbastanza semplice da tenere, però è a crescita lenta e se non hai il substrato fertilizzato dovrai necessariamente metterle tabs o pastiglie vicino alle radici!
se ne prendi più di una piantale distaccate di qualche centimetro; in seguito formeranno un gruppo compatto.

dony
04-09-2012, 14:52
oppure prova la marsilea hirsuta.

Lory_01
04-09-2012, 15:00
Il fondo fertile c'è l'ho quindi vorrei provare con la criptocoryne parva... L'ho vista su aquariumline e vorrei prendere quella della serie anubias cup... Escono a piantina con radici da lì??? Quindi dovrei piantare ogni piantina a 1 cm di distanza una dall'altra???

Lory_01
04-09-2012, 19:34
In alternativa cosa mi dite dell' eleocharis parvula???