Entra

Visualizza la versione completa : avannotti di tanichthys

LittleAngel
06-04-2006, 00:28
ciao a tutti!
ho allestito due mesi fa una vasca di accrescimento per i miei avannotti di tanichthys... un mese fa ho trasferito i pesciolini (credo 18 ma è difficile contarli.. eheh), dopo la maturazione del filtro.
la vasca è 15 lt lordi e poco meno netti, visto che nn c'è fondo e il filtro è a zainetto.. ho messo due microradici con due anubias barteri nana. (e l'acqua è ovviamente gialloambrata.. darà fastidio agli avannotti?)
valori ph 7 gh 6 kh 4 no2 assenti no3 12,5 mg/l temp 22 gradi
somministro 3-4 volte al giorno Sera micron (mangime in polvere)
gli avannotti però da un paio di sett mi sembra nn crescano più molto, sono fermi a poco più di un centimetro...
come mai?
grazie mille per i consigli!!

Nunzio Catania
06-04-2006, 12:58
L'acqua ambrata di sicuro non comporterà nessun problema!

per i piccoli, leggi quì:

devono essere nutriti con mangime apposito di piccole dimensioni o alimenti secchi in polvere.
Trascorsa una settimana occorre somministrare naupli di Artemia.
Per preservarne le condizioni di salute, è necessario procedere a cambi d'acqua parziali a intervalli frequenti.

Temperatura
20°

Valore dGH
15°

Valore pH
Tra 7.0 e 7.5

balabam
06-04-2006, 13:57
crescono pianino... I miei in un anno raggiungono le dimensioni a cui li vende il mio pescivendolo...
Io nel periodo iniziale cerco di usare mangime + fine possibile... X fare ciò mi limito a sbriciolare finemente un granellino di mangime, oppure delle dafnie o dei chironomus liofilizzati e glieli dò... prova a variare anche tu con il liofilizzato ;-)
Aggiungi se vuoi anche dei bei mazzi di ceratophyllum nell'acquario... Gli avannotti si sentiranno molto + al sicuro ;-)

LittleAngel
06-04-2006, 17:00
bene! grazie mille x consigli!! mi butterò sicuramente sul liofilizzato x variare un pò di più la loro dieta, e proverò a mettere qualche altra piantina x dar loro riparo..! ;-) #22 #22