Visualizza la versione completa : patina viola su tronco.. cos'è?
Ho un legno che voglio riutilizzare per riallestire il mio acquario da 34lt..
L'avevo rimosso da qualche mese.. oggi mi è arrivato tutto l'occorrente e ho notato una patina viola in alcuni punti del legno..
L'ho spazzolato sotto acqua calda ed ora lo sto lasciando immerso in acqua bollente insieme ad un altro legno e ad un sasso..
Ma cos'è quella patina? Posso usare quel legno senza problemi?
jackrevi
04-09-2012, 13:40
viola?? sei sicuro che non era bianca? perchè è normale che viene la patina bianca, è venuta a che a me ed è scomparsa col tempo
Alghe a ciuffo?
Io ho un legno che ne era ricoperto e facendolo seccare ha il colore viola!
no no.. viola..
potrebbero essere alghe?
Quel legno, in quel punto, era affetto da alghe.. purtroppo, colpa il trasloco, non ci sono stato molto dietro e le alghe erano diventate parecchio alte.. almeno 1cm..
Fino adesso l'ho raschiato con uno spazzolino e l'ho fatto andare in acqua bollente..
Mi fido ad inserirlo oppure no?
E' una decisione che devo prendere in fretta perchè sto riallestendo e, mancasse quel legno, devo inventarmi qualcos'altro!
piccolo OT: una curiosità: lo sporco dovuto all'inserimento di acqua in un acquario si deposita sul fondo anche se manca il filtro?
per ora sto pensando al layout.. una volta pronto trasferisco filtro già avviato e pesci insieme alla loro acqua dall'acquario dove risiedono ora a quello che sto allestendo..
------------------------------------------------------------------------
Alghe a ciuffo?
Io ho un legno che ne era ricoperto e facendolo seccare ha il colore viola!
esattissimamente..
Io ho provato a toglierle e non ci sono riuscito,una volta secche sono come pietra!
Personalmente eviterei di reinserirlo,poi vedi tu!
mmm mannaggia..
devo pensare ad un piano alternativo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |