PDA

Visualizza la versione completa : domanda cryptocoryne

momo90
04-09-2012, 10:37
ciao a tutti, ho appena acquistato e messo a dimora una cryptocoryne moehlmanii. Il fondo dell'acquario è fertile ma è li ormai da 8 mesi, secondo voi può ancora bastare o devo comprare le tabs?

gregorio123
04-09-2012, 10:42
che tipo di sub strato hai?

momo90
04-09-2012, 10:47
è un ghiaino sottile con fertilizzante da fondo della tetra (quello che vendono nei secchielli gialli)

Entropy
04-09-2012, 14:40
Ma in questi 8 mesi, hai avuto piante che hanno utilizzato questo fondo? Se sì, quali e quante?

momo90
04-09-2012, 14:58
in vasca fino a 15 giorni fa avevo 1 anubias e 1 microsorium entrambe piantate con il rizoma fuori dal fondo. da poco ho aggiunto 1 hygrophila polysperma e ieri 1 limnophila e la cryptocoryne

Entropy
04-09-2012, 15:24
in vasca fino a 15 giorni fa avevo 1 anubias e 1 microsorium entrambe piantate con il rizoma fuori dal fondo. da poco ho aggiunto 1 hygrophila polysperma e ieri 1 limnophila e la cryptocoryne

Allora il fondo è ancora buono. Praticamente non è stato mai sfruttato.
Direi che, per ora, non servono le tabs.
Ovviamente monitora la crescita dele piante, calcolando comunque che le Cryptocoryne in generale presentano una fase iniziale di stasi vegetativa dopo la messa a dimora (a volte possono marcire completamente per poi ricrescere con nuove foglie senza problemi).
Per Hygrophila e Limnophila poi, serve anche un minimo di fertilizzazione dell'acqua.

momo90
04-09-2012, 15:31
Allora il fondo è ancora buono. Praticamente non è stato mai sfruttato.
Direi che, per ora, non servono le tabs.
Ovviamente monitora la crescita dele piante, calcolando comunque che le Cryptocoryne in generale presentano una fase iniziale di stasi vegetativa dopo la messa a dimora (a volte possono marcire completamente per poi ricrescere con nuove foglie senza problemi).
Per Hygrophila e Limnophila poi, serve anche un minimo di fertilizzazione dell'acqua.

ho un fertilizzante liquido settimanale della SHG e mi appresto a fertilizzare con la co2 in gel

Entropy
04-09-2012, 15:36
ho un fertilizzante liquido settimanale della SHG e mi appresto a fertilizzare con la co2 in gel

Perfetto.