PDA

Visualizza la versione completa : Nanoscum e problemi schiumazione

fede_74
04-09-2012, 08:37
Ciao a tutti, da qualche giorno ho dei problemi di schiumazione con il nanoscum100...
Lo skimmer è stato modificato inserendo un tubo nel foro di pescaggio dell'aria per ridurre l'effetto "caffettiera" ho poi messo un pezzo di spugna davanti al foro di uscita dell'aria per ridurre le bolle in vasca ed ho infine messo un pezzettino di rete sul foro di pescaggio dell'acqua per evitare frullato in vasca...
L'acquario ha il suo impiantino di rabbocco automatico e lo skimmer è posizionato in acqua fin quasi al livello della valvola rossa di regolazione di uscita dell'aria....ieri sera schiumava abbastanza bene, questa mattina invece ho trovato il livello della schiuma all'inizio del collo del bicchiere... E non ne vuole sapere di salire.... Può essere dovuto all'eliminazione del filtro a zainetto esterno? O può essersi ostruito da qualche parte??? Lo metto a bagno in acqua osmotica tiepida??? Provo a inserire u po' piu di cibo e vedo se è un problema di scarsi nutrienti in vasca? ( dubito fortemente su quest'ultima ipotesi) sto aspettando di trovare un nano tunze usato ma qualcuno di po' che lo usa mi pare di aver capito che ha problemi simili hai miei... Consigli???

Sent from my iPhone using Tapatalk

camiletti
05-09-2012, 13:18
ilnanoscum è ad aereatore?

fede_74
06-09-2012, 19:34
Ciao, scusa ma mi ero perso la tua domanda... No il nanoscum è uno skimmer a pompa con girante, hai delle idee??? Ieri lo ho smontato pulito e rimontato e ora sembra andare, ma chissà quanto dura... Vorrei prendere un nanodoc tunze ma se da gli stessi problemi mi tengo questo!:-)

camiletti
06-09-2012, 21:07
NOn so so se dà gli stessi problemi ;-)...non l'ho mai avuto...
Cmq per aiutare la schiumazione c'è un prodotto (olio di qualcosa...-.-)
Ma aspettiamo gli esperti di ski, io non ne ho mai avuti

ialao
06-09-2012, 23:23
stai tranquillo sull efficienza del tunze nanodoc' niente di paragonabile con il tuo attuale.un saluto.

fede_74
07-09-2012, 08:39
Grazie a tutti, ieri ho montato una valvola sul tubo che ho inserito sul foro dove lo skimmer pesca l'aria e regolando la valvola sono riuscito a far salire la schiuma più in alto sul collo del bicchiere, speriamo che funzioni e che no si stari!