Visualizza la versione completa : botia pagliaccio
stefaniac
04-09-2012, 08:12
ciao a tutti una domanda: ho un botia pagliaccio in un 360 netti, con lui ci sono anche 4 scalari, vorrei dargli/le un amico/a. Un ragazzo mi ha offerto un botia striato potrebbe andare bene lo stesso? Eventualmente quanti altri botia posso aggiungere per non sovraffollare l'acquario (probabilmente gli scalari diventeranno meno) e per, al tempo stesso, dare un giusto habitat/compagnia ai botia?
Grazie
ste
Lo striata non è della stesssa specie io ti consiglio un altro almeno pagliaccio però senza le dimensioni non si può sapere nulla
E' sempre meglio mettere botia della stessa specie, se sono esemplari di piccole dimensioni e' meglio mettere più esemplari, essendo il botia un pesce di gruppo. Ciao
Una domanda.......Il botia striato mangia tutti i tipi di lumache, o qualche tipo ne è escluso? volevo inserire nell'acquario delle Melanoides Tubercolata, ma non vorrei spendere per nulla......
Avevo letto ( o sentito ), che il botia, secerne un qualcosa che non permette alle lumache di riprodursi, e lui se le mangia.....è vero? e nel caso specifico mio, è inutile metterle, o possono convivere?
Aprofitto per ringraziare chi gestisce il sito, si imparano tante cose, che neanche sapevo. Ad esempio, domani corro a comprare un altro botia striato da mettere insieme al mio, che è solo....un gruppo sufficiente di quanti deve essere? il mio è circa 4 cm, l'acquario è un 250 litri, ed è pieno di nascondigli......
Alessio.
io sapevo che mangiava lumachine infestanti ma solo leuova
Markfree
18-09-2012, 18:22
i botia mangiano le lumache solo quando son giovani e non andrebbero mai comprati solo per questo motivo
tornando al topic, i botia vivono in gruppetti della stessa specie...solitamente non sono consigliati in vasca in quanto vivono 40anni e diventano bestioni da 30cm...ma dato che la tua vasca è abb grande e gia ne hai uno...meglio dargli una compagnia di altri 3-4 conspecifici
ps: non si chiama botia pagliaccio ma Chromobotia macracanthus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |