Visualizza la versione completa : guppy malato???
moreno.donatella
03-09-2012, 23:43
secondo voi il mio guppy, che come si vede nel video è così da tutto il giorno, è malato??? morirà??? cosa posso fare??? nn sono molto esperto mi potete aiutare???grazie!!!
http://www.youtube.com/watch?v=oigSQOnPIvs&feature=youtu.be
eltiburon
04-09-2012, 01:45
Dicci i valori dell'acqua: pH, GH, KH, NO2, NO3
Intanto puoi fargli un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 30 minuti.
------------------------------------------------------------------------
Ti consiglio anche di aprire una discussione in malattie, è più indicato di qua.
phantom_83
04-09-2012, 01:58
Potresti provare a metterlo in quarantena e aggiungere un po' di blu di metilene.
Non è che stesse dormendo sul fondo finché non sei arrivato/a tu con la torcia a disturbarlo?
Perché se così fosse sarebbe un comportamento normale.
moreno.donatella
04-09-2012, 09:52
nn stava dormendo,è stato così per tutto il giorno e la luce dell'acquario era accesa fino ad un secondo prima che io facessi il video! come ho preso il cel per filmare si è spento il neon,allora ho usato il flash!! i valori sono ok, ho fatto il test con le striscette e tutti i colori erano nella norma! ora provo a metterlo mezz'ora in 2 litri d'acqua della vasca 40g di sale, vediamo che succede! per ora grazie a tutti!!!
eltiburon
05-09-2012, 02:02
Valori nella norma significa poco, nella norma per quali pesci?
Meglio che tu ci dica i valori numerici: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti.
Io per ora consiglio di isolare il pesce in una vaschetta a parte, con acqua nuova (stessa temperatura e biocondizionatore!), aeratore e senza filtro, con un cucchiaino di sale ogni 4/5 litri e lasciarlo lì per qualche giorno, dando pochissimo cibo a giorni alterni o niente del tutto, per evitare di inquinare l'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |