Visualizza la versione completa : Quale reattore per 200 litri?
Ciao....dovrei mettre un reattore su 200 litri di vasca con sps e lps e hqi 400w+T5!!!
Quale mi consigliate?
DELTEC PF601
LGR 700 o LGR1400
Korallin C-1501 o Korallin C#3001
lg700 e sufficiente
se hai sogni futuri piu grossi il 1400
ciao da blureff
Si ma,escludendo il prezzo, il migliore di questi? #24
RobyVerona
05-04-2006, 23:50
Io ho il korallin e mi trovo davvero bene. Lo sto usando sulla vasca da profilo, decisamente più grande della tua.
RobyVerona, ti consuma tanta co2 non avendo il recupero?
Nessun altro? :-(
Qual'è il migliore?
DELTEC PF601 ,LGR1400 o Korallin C#3001? #24
Pregi e difetti?
collega di fede calcistica, io ho LGr 1400 e va che è una meraviglia, secondo me un ottimo prodotto. gli altri non li conosco quindi non mi esprimo...
PS: anche io adesso l'ho montato su 200 l netti prevedendo un cambio futuro della vasca con una più grande, all'inizio ho avuto un pò di problemi con la regolazione perchè la vasca non era piena di sps ed il calcio e kh sono saliti velocemente (ma mai a livelli esagerati), ma adesso fa il suo lavoro alla grande seza grandissima manutenzione #70
Grazie THE DOC,
Allora..a quanto sembra tutti e tre sono molto buoni..anche se nessuno sa dirmi qulacosa di più preciso sul Deltec....
Il difetto dell'LG è il buco troppo piccolo per il carico della corallina.
Il difetto del korallin è che è difficile tararlo e che non ha il recupero di Co2.
Il difetto del Deltec che non ci puoi mettere la corallina fina perchè essendo un letto fluido,fluttua e va a finire nella pompa.
Non so che dire......
Per quanto riguarda i consumi? Che pompe montano? #24
Il difetto del korallin è che è difficile tararlo e che non ha il recupero di Co2.
ci vuole solo un po di pazienza, con il recupero quel reattore non funziona, e poi monta una pompa di ricircolo da 600l/h
geronte, l'Lg lo si conosce.....cosa ne sai del Deltec?
Ciao....dovrei mettre un reattore su 200 litri di vasca con sps e lps e hqi 400w+T5!!!
Quale mi consigliate?
DELTEC PF601
LGR 700 o LGR1400
Korallin C-1501 o Korallin C#3001
a piacere
però pensa a pHmetro dentro e dosometrica in uscita
Benny, non hai una preferenza? #24
Un motivo per scergliene uno dei tre? Oltre al prezzo......
io uso LG
ma sono buoni anche Korallin, Gro-Tech e Deltec
no...
il Korallin non ha recupero..come il gro.tech
i reattori vanno gestiti bene....io mi aiuto con pHmetro, dosometrica e granulati puliti
RobyVerona
08-04-2006, 00:50
Rispondo solo ora a tommy, con il mio Korallin con una bombola da 500 gr sono a due mesi e me ne resta ancora un pochetto (diciamo che oramai sono alle cozze)... Sulla difficcoltà di taratura ho notato che con la jumbo fai una fatica bestiale a uscire con valori decenti di Ca e KH, ho provato e riprovato, ma alla fine l'ho levata è ho messo una pezzatura più piccola e ora il reattore è stabile e funziona veramente bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |