Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida..come risolvere??

elenapao1990
03-09-2012, 21:56
Salve a tutti,
è il mio primo acquario che ho e circa due-tre giorni fa l'ho attivato..
ovvero l'ho allestito e riempito d'acqua..ho attivato la pompa e fino a qui tutto ok..
già da subito l'acqua era torbida ma ho pensato che era a causa della ghiaietta che magari non era perfettamente pulita..ma ancora oggi l'acqua è leggermente torbida, allora mi è venuto il dubbio che sia colpa del filtro o meglio delle pietre Cirax della Juwel che non ho "lavato" prima di inserirli nel filtro..cosi ho aggiunto due tappi di Sera Aquaria Clear..ho controllato la lana ed è giallognola..ma ancora niente!!
Che devo fare??..
Continuo come se nulla fosse e inserisco i pesci o asp ancora un pò di giorni??

davide147
03-09-2012, 22:03
a inserire i pesci devi aspettare un mese comunque sia :-)
fatto i test dell'acqua?
hai messo un legno nella vasca? spesso rilasciano colore in acqua se non bollito

elenapao1990
04-09-2012, 15:28
i test vanno bene e non ho inserito nulla che possa rilasciare sostanze..il fatto è che l'acqua è leggermente bianca!! Non so se forse è la luce che faccia questo effetto o se sono io che mi faccio troppe paranoie e l'acqua è pulita..-:33

Lucrezia
04-09-2012, 15:39
E' anche probabile che sia la ghiaia dato che non l'hai sciacquata ;-) Io aspetterei qualche giorno per vedere come procede,tanto i pesci li devi inserire tra un mese quando ci sarà stato già il picco di nitriti :-)

Metalstorm
04-09-2012, 16:09
lana di prelon nel filtro e passa tutto...se non hai lavato sabbia e materiale filtrante come cannolicchi, è normale avere della nebbia

elenapao1990
04-09-2012, 21:24
Grazie mille a tutti quanti!!! Ora mi sento già più tranquilla!!! #22