Visualizza la versione completa : Espositore acquari regalatomi
Ice_6591
03-09-2012, 18:30
Qualche giorno fa un venditore di animali (tra cui anche di pesci) mi ha regalato un espositore con 8 acquari, completo di tutto, neon, pompe, filtri e riscaldatori, ne ho a decine.
Quasi quasi faccio il venditore!:-))
Posto 3 foto.. ovviamente il tutto è ancora in allestimento e per il momento 4 acquari li sto facendo girare con della candeggina per eliminare eventuali batteri o alghe, dopodiché li pulirò per bene e farò di nuovo girare per una settimana prima di mettere pesci, come ho sempre fatto.
Sono 50 Lt effettivi ciascuno, 75 in tutto considerando la parte del filtro.
Vi terrò informati..
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq2.jpg
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq.jpg
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq3.jpg
Ma perchè non ho mai questo c**o di ricevere in regalo delle vasche? >:-(
Comunque complimenti, li puoi sbizzarrirti!!! Ma sono 4 vasche o 2 con un divisorio?
Ice_6591
03-09-2012, 19:26
Comunque complimenti, li puoi sbizzarrirti!!! Ma sono 4 vasche o 2 con un divisorio?
Ciao, sì in effetti è una bella fortuna, quando il venditore mi ha detto che me la regalava il giorno dopo ho preso il camion e sono andato giù (anche se di altri acquari non ne avevo poi bisogno, però hai visto, dava tutto compresi filtri, pompe etc...).
Sono 4 acquari da 100 Lt con un divisorio, per cui sono 8 alla fine.
Per cui le 8 parti divise da 50 lt ciascuno vanno per conto proprio, infatti ognuna ha una pompa, filtro etc.
Solo il neon hanno in comune.
Inoltre è in alluminio questo espositore ed è dell'Euroaquarium di Bologna (c'è scritto nella targhetta) così come gli acquari, e dentro ci passano i fili della corrente, insomma, è già tutto preimpostato.
------------------------------------------------------------------------
Naturalmente nella foto mancano altre 2 vasche... che devo ancora mettere, ma prima devo pulirle.
Non si nota bene se sono divise o meno perché c'è quella plastica nera che rifinisce ed inganna l'occhio..
daiiiiiiii che spettacolo!!!!!!!!!!! ti puoi davvero sbizzarrire quiiiiiiiiiiii!!!!!!!! semmai sarà un impegno la manutenzione:-))
Ice_6591
03-09-2012, 19:43
Il problema sarà proprio la manutenzione e stargli dietro oltre ai costi.
Credo alla fine che metterò operativi 2-3 vasche... 8 è troppo! :D
Però bello è bello!
Dopo faccio altre 2 foto per rendere meglio l'idea.
che c....o caridine e selezione a go go buon divertimento
Il problema sarà proprio la manutenzione e stargli dietro oltre ai costi.
Credo alla fine che metterò operativi 2-3 vasche... 8 è troppo! :D
Però bello è bello!
Dopo faccio altre 2 foto per rendere meglio l'idea.
semmai allestiscile un po per volta:-) sono sempre 8 vasche#06
Ice_6591
03-09-2012, 21:16
In effetti sono molto utili per varie cose come appunto la selezione o quarantena o vari test etc.
Metto altre 3 foto..
Notare nella 1° foto gli interruttori, infatti ripeto il tutto è già predisposto.
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq5.jpg
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq6.jpg
http://retemeteoviterbo.altervista.org/acq7.jpg
Che invidia, ti prego, basta foto!!!
sposto in sweet bar... qui potrai postrale due mesi dopo che le hai allestite!
Ice_6591
03-09-2012, 23:43
candeggina ? :S
Sono 20 anni ormai che faccio così, è un bene.
Ovviamente poi risciacquo bene... e comincio!
Era solo per farti capire meglio. :)
Metalstorm
04-09-2012, 10:03
che colpo di fortuna!
le altre vasche, se non le vuoi allestire, saranno molto utili come vasche temporanee per accrescimenti, quarantena o isolamento
Ice_6591
04-09-2012, 10:05
Certo, assolutamente.
fischer03
04-09-2012, 10:18
ok..ora so cosa chiedere per natale! :-)) inviidiaaa!!!! :-D
:-D:-D quoto-43
certo che allestite tutte ognuna in modo diverso tutte sulla stessa parete sarebbero un vero spettacolo!Pure per l'Enel:-D
jackrevi
04-09-2012, 20:40
concordo... :(
Una batteria in piena regola...
Tienila bene, una botta di cul.. rtuna così è difficile che capiti un'altra volta... Per quello che riguarda i consumi, fidati che con le batterie di allevamento i costi si riducono rispetto ad una vasca tradizionale. Il problema è che li dentro è problematico fare crescere delle piante esigienti per via della scarsa possibilità di un impianto luci adeguato.
Potresti fare dei piani a tema... Malawi, Vittoria, Sudamerica o Asia...
Alla fine sarà sempre un bel colpo d'occhio...
Io lo metterei in cantina e me lo guarderei da solo mentre mia moglie si fa ipnotizzare dalla Defilippi...
Luca_fish12
05-09-2012, 08:28
Quoto atomyx, alla fine i costi non sono così esorbitanti e anche la manutenzione trae in inganno.
Poi è normale, dipende da quello che si vuole fare in acquario perchè ci sono allestimenti più o meno costosi e dalla manutenzione più o meno semplice! ;-)
Il divisorio lo puoi levare eventualmente? perchè l'unica pecca è che sono acquari piccolini, già se erano da 70 litri era decisamente meglio! Ma la fortuna rimane notevole! :-)
Ice_6591
05-09-2012, 10:39
Sì, chiaro che se li utilizzo come semplici vasche i costi non sono alti.
Ma anche per semplicità e comodità ne utilizzerò max 3 (eventualmente altri per quarantena o altri test).
Il divisorio non si può togliere... ma per me va più che bene così, ho già un acquario da 300 litri, uno da 200 lt, due da 50 lt e uno da 40 lt. XD
I pesci che stanno da 50 lt e 40 lt li inserirò in due di questi.
Ma pensa... A me oggi hanno regalato un portachiavi di gomma raffigurante una goccia d'acqua... Vuoi fare cambio ???
Ice_6591
06-09-2012, 01:37
Per la spedizione come facciamo?? :D
jackrevi
06-09-2012, 11:23
#rotfl#
Ice_6591
25-09-2012, 18:27
Working... :-)
http://www.youtube.com/watch?v=sePcsWtdDog&feature=youtu.be
Luca_fish12
26-09-2012, 08:21
Riprendendo il discorso di qualche giorno fa...
Sì, chiaro che se li utilizzo come semplici vasche i costi non sono alti.
Ma anche per semplicità e comodità ne utilizzerò max 3 (eventualmente altri per quarantena o altri test).
Allestite come sono adesso, praticamente come vasche da esposizione di un negozio, sono già sovraffollate!
Per cui tanto vale usare anche le altre vasche e mettere in ognuna meno pesci!
Federico Sibona
26-09-2012, 09:27
Perchè i divisori non si possono togliere? Anche se sono siliconati probabilmente si possono asportare e mettere al loro posto un tirante in alto ed uno in basso, sotto il fondo.
Capisco che non hai bisogno di acquari grandi, ma, visto che ne vuoi usare un numero limitato, tanto vale dare più spazio agli abitanti ed anche con l'allestimento potrai sbizzarrirti maggiormente. Ovvio però che il costo per allestire/mantenere due/tre 100l sarà più alto che per due/tre 50l ;-)
bettina s.
26-09-2012, 09:34
invece a me arriva il tipo della caldaia vede tutte le vasche in giro per casa, all'epoca avevo solo il mobile vuoto del 400 litri in attesa di potermi permettere la vasca e mi dice: pensa che avevo un acquario di quelle dimensioni e non sapendo come disfarmene l'ho preso a martellate.#17
Mi stava per partire un ictus #07
c'è gente scema a sto mondo, se lo vendeva gli andava via subito...
bettina s.
26-09-2012, 10:53
dice che non sapeva proprio come fare, fosse venuto da me la settimana prima... scemo lui, ma molto sfigata io.:-D
Ice_6591
26-09-2012, 16:47
Perchè i divisori non si possono togliere? Anche se sono siliconati probabilmente si possono asportare e mettere al loro posto un tirante in alto ed uno in basso, sotto il fondo.
Capisco che non hai bisogno di acquari grandi, ma, visto che ne vuoi usare un numero limitato, tanto vale dare più spazio agli abitanti ed anche con l'allestimento potrai sbizzarrirti maggiormente. Ovvio però che il costo per allestire/mantenere due/tre 100l sarà più alto che per due/tre 50l ;-)
Già ci avevo pensato, non è possibile.
Comunque come ti diceva Luca i pesci li sono veramente troppi! Avendo quella batteria io ne farei un uso diverso mettendo pesci decisamente meno comuni dei poecillidi!
Per il divisorio se proprio non riesci a toglierlo col taglierino puoi sempre bucarlo con una bella punta a tazza diamantata! ;-) ovviamente su questo scherzo!
Ice_6591
26-09-2012, 18:26
Purtroppo a togliere il divisorio è impossibile spaccherebbe, d'altronde ci lavoro su queste cose.
Naturalmente è ancora in fase di test, quei poecellidi li inserirò d'altra parte, magari così ci metto qualche altra specie. Avevo pensato a 2 Discus... ma forse pretendo troppo per un 50 Lt?
in un 50 litri,due discus??????????al massimo potresti mettere su ogni acquario da 50 una coppia di ciclidi come ramirezi,cacatuoides e tenterei la riproduzione,anche se non sono il massimo come capienza
Ice_6591
01-11-2012, 23:04
http://www.youtube.com/watch?v=ZeqW_K8HqI0
A mio parere ancora non ci siamo!!! Continuo ad invidiarti per l'espositore, ma ci spenderei molto più tempo nel curarlo, più verde e meno arredi finti!!!
sergio43
02-11-2012, 09:28
Io non invidio tanto l'espositore quanto il fatto che ti permettono di tenerlo in casa!!!
Ho due acquari, ma basterebbe un'altra vaschetta da 20 litri per farmi diventare single :-D
Complimenti, mi piace molto il relitto che hai scelto per la prima vasca.
Mah, il relitto è senza offesa abbastanza brutto da vedere in un acquario.. io sono d'accordo con pette..
Ice_6591
02-11-2012, 14:44
Aho, e datemi tempo!!! :D
Capace finisca tra 2 anni, non ho fretta.
Era solo per rendere l'idea.
Mah, il relitto è senza offesa abbastanza brutto da vedere in un acquario.. io sono d'accordo con pette..
Abbiamo gusti differenti. :-)
Era brutto se a nessuno gli piaceva, ma almeno a un utente vedo che gli piace.
ricky.faraon87
05-11-2012, 17:13
Era brutto se a nessuno gli piaceva, ma almeno a un utente vedo che gli piace.
Bravissimo...sono gusti personali
Ice_6591
05-11-2012, 19:15
La capienza degli acquari è 73 Lt per la precisione, altro che 50 Lt come dicevo inizialmente. :)
ma si trovano in commercio espositori...magari usati???
Luca_fish12
06-11-2012, 14:28
Miccoli, a me qualche volta è capitato di trovare batterie di vecchi negozi sui siti dell'usato tipo ebay annunci, kijiji, ecc...
Da quello che ho visto hanno prezzi troppo alti per quello che valgono.
E' decisamente meglio comprare uno scaffale nuovo e metterci le vasche, si spende di meno! ;-)
CapitanoNemo
06-11-2012, 17:16
Miccoli, a me qualche volta è capitato di trovare batterie di vecchi negozi sui siti dell'usato tipo ebay annunci, kijiji, ecc...
Da quello che ho visto hanno prezzi troppo alti per quello che valgono.
E' decisamente meglio comprare uno scaffale nuovo e metterci le vasche, si spende di meno! ;-)
Ancora meglio è aspettare che qualcuno te lo regali XD
pèsciolo
06-11-2012, 18:38
Ah che bella fortuna!
Se lo avessi io, le avrei utilizzate per riprodurre pesci un pizzico più rari, o magari anche per allevare e selezionare gamberetti sempre un pizzico più rari. Ma non avendo lo spazio in casa lo avrei sicuramente venduto.
Il fatto che ci sono tutte le vasche concentrate in un punto solo rende una sciocchezza la manutenzione, immagina di avere tutte quelle vasche sparse in giro per la casa e dover fare 200 viaggi O.O.
Comunque, anche secondo me il relitto e le vasche (così allestite) sono bruttine, con le potenzialità che ha questo espositore hai scelte infinite! Per l'illuminazione potresti optare per dei led, che si installano in poco spazio. Comunque se a te piacciono così e sei contento di averle allestite così mi fa piacere, però una cosa, non sovraffollare le vasche, hai davvero molto spazio!
CapitanoNemo
06-11-2012, 18:54
Ovviamente ognuno le allestisce in base ai gusti, basta fare le scelte tecniche esatte, il resto è una cosa personale...
Ognuno sul forum lo farebbe in modo diverso, se lo avessi in casa io starei una settimana a fissarlo vuoto solo per capire cosa farci!!
...anche piu di una settimana...
:-D
sarebbe ottimo per stoccare avannotti dopo le ripro
#36#
Valerio.30
07-11-2012, 23:13
Che immensa fortuna... E' una cosa stupenda, la gente ti entra in casa e tu non hai un acquario sopra un mobile, tu HAI un mobile pieno di acquari.
Invidia #17
Ice_6591
11-11-2012, 09:47
...anche piu di una settimana...
:-D
sarebbe ottimo per stoccare avannotti dopo le ripro
#36#
Sì, infatti li ho messi già in un acquario così possono stare tranquilli e nuotare liberamente. :)
Unico dubbio che mi viene è che se li ho tenuti per mesi dentro una retina al fine di non farli divorare dai guppy più grandi, ora che li ho messi in un acquario tutto per loro crescono più o rimangono ormai piccoli (max 2 cm)? Ho paura che per alcuni la "pubertà" e quindi la crescita si sia fermata.
Fortunatamente non tutti, infatti ultimamente mi sono nati altri e li ho messi subito nell'acquario apposito. :-)
Che immensa fortuna... E' una cosa stupenda, la gente ti entra in casa e tu non hai un acquario sopra un mobile, tu HAI un mobile pieno di acquari.
Invidia #17
Assolutamente vero.
Ammetto che ho avuto una botta di cu.. enorme!;-)
briciols
12-11-2012, 21:59
Che fortuna mamma mia ! che invidia , mi piacerebbe da morire avere una cosa del genere sopratutto gratis :)
il relitto neanche a me piace e anche io ti consiglio di sfruttare uno spazio per una coppia di ciclidi nani , ti consiglio i ramirezi ;)
Ice_6591
21-11-2012, 12:09
Ho recentemente acquistato altre piante on-line, piano piano sto allestendo. :-)
Ho anche preso 2 Tetra baby per gli avannotti.
http://www.youtube.com/watch?v=h9R-kB4yUmY
briciols
21-11-2012, 13:49
Continua a piantumare cosi che viene un bel lavoro :-))
Per le piante ti consiglio il mercatino ;)
Io prego qualche mod di chiudere il topic, sto soffrendo ancora troppo d'invidia! >:-(
In alternativa puoi postare l'indirizzo e gli orari in cui non c'è nessuno in casa? :-D
Hai deciso cosa allevare nelle altre vasche?
Ice_6591
23-11-2012, 00:17
:-D:-D:-D
Le altre per il momento non le accendo e non ho idea cosa metterci ora, ma più in là nel tempo chissà.:-)
briciols
23-11-2012, 00:44
Io una la dedicherei ai ciclidi del tanganika ;)
Ice_6591
30-11-2012, 11:57
Piano piano sto ultimando il tutto. :-)
http://www.youtube.com/watch?v=FiHgkPoeLbk
Sei decisamente sovraffollato nelle tue vasche! Metti annunci o avvii le altre della batteria?
Luca_fish12
30-11-2012, 18:54
Piano piano sto ultimando il tutto. :-)
Quando inizi a sfoltire un po'?:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |