Entra

Visualizza la versione completa : Testa di leone micosi?

bolly
03-09-2012, 17:19
e' da una settimana che noto due lunghi filamenti sulla coda del mio testa di leone....

pensavo fosse banale micosi cosi ho fatto due tre bagnetti di sale, ma questi filamenti sembrano tornare dopo poco.... cosa sono??

Presenta due filamenti lunghi usllacoda, e tipo ovatta sul Wen, temo sia saprolegnosi nel caso o il baktowert,e l esha vanno bene?

Lorenzo56
03-09-2012, 19:57
Puoi postare una foto? Perché ho qualche dubbio sui due filamenti separati...

eltiburon
04-09-2012, 01:26
Il sale come l'hai usato? i valori dell'acqua?
In caso di micosi, meglio usare il Dessamor o il Mycopur.

crilù
04-09-2012, 13:45
Controlla con immagini nl web alla voce lernea. Ti paiono simili?

bolly
04-09-2012, 19:48
Il pesciozzo è morto ,oggi stranamente presentava respirazione accellerata #07 ........ poverino credevo che era una micosi da niente........

son rimasta malissimo!!

Sicrilù dalle foto combacia poi aveva anche delle piccole macchiette bianche sulla coda....... sarò stata poco attenta non so dirvi......... son rimasta davvero male

crilù
04-09-2012, 20:42
Mi spiace

eltiburon
05-09-2012, 01:24
Mi dispiace molto!
Se era Lernea, fa attenzione, perché potrebbero essercene altre e attaccare altri pesci.

bolly
05-09-2012, 12:26
Metto un po' di sale in vasca come prevenzione?

crilù
05-09-2012, 14:16
Puoi, ma non serve molto. Se ci sono eventuali uova ritornano.
Tu guarda attentamente i pesce ed al primo segno strano prendi una pinzetta e toglile.

bolly
07-09-2012, 19:50
Uff adesso anche un altro oranda presenta gli stessi sintomi...... problemi di nuoto e staziona in superficie......

soltanto che lui non ha ancora le macchiette bianche, però l ho visto strusciarsi malamente sul fondo tipo convulsioni e appare nervoso

crilù
07-09-2012, 20:43
Scusa ma quali sono i valori dell'acqua? i litri?

bolly
14-09-2012, 12:41
I valori sono nella norma

ph.8
nitriti assenti
nitrati:10

adesso vedo che i pesci si strusciano ogni tanto sul fondo e sono nervosi a volte, ma non vedo alcun puntino bianco su altri oppure altri fenomeni strani...

non credo sia ictio..... che siano parassiti della pelle? come devo agire?

crilù
14-09-2012, 13:58
Servono anche gli altri valori, per ora lasciali nel sale.

bolly
14-09-2012, 19:56
sto facendo cambietti d acqua ravvicinati non si sa mai eh!

devo fargli bagni di sale in disparte o mettere semplicemente del sale in vasca???

e' strano vedo i pesci ogni tanto strofinarsi a convulsioni, ma non hanno l ictio o puntini bianchi sembrano in salute...

crilù
14-09-2012, 20:43
Ma sei sicuro che non siano in amore o fregola ? questi puntini dove li hanno?

bolly
14-09-2012, 21:14
Il testa di leone che e morto sulla coda
I restanti non hanno puntini ne niente si sfregano ogni TNT e sn un po' apatici

crilù
15-09-2012, 13:10
La vasca è quella del profilo? hai fatto dei cambi?

bolly
15-09-2012, 14:08
Si la vasca e quella del mio profilo
Ieri ho fatto un cambio del 10%

crilù
15-09-2012, 19:18
10% è pochissimo, fallo più consistente e sciacqua la lana di perlon del filtro. L'aeratore è sempre acceso vero?
Per ora continua col sale, 1 cucchiaio da minestra/50 lt. Se vedi che non migliorano passiamo al DessaMor.

bolly
16-09-2012, 20:19
10% è pochissimo, fallo più consistente e sciacqua la lana di perlon del filtro. L'aeratore è sempre acceso vero?
Per ora continua col sale, 1 cucchiaio da minestra/50 lt. Se vedi che non migliorano passiamo al DessaMor.

ok farò come mi hai detto domattina....

in tal caso va bene l esha o il baktowert? perchè già ho questi due medicinali......

Comunque mah è strano i pesci non hanno pinne corrose o puntini bianchi ma solo sono apatici e ogni tanto si sfregano sul fondo,...

crilù
16-09-2012, 20:23
Non credo ai flagellati, te ne accorgeresti dalle feci. Il Baktopur va benissimo però fai prima un cambio come ho scritto prima ed aggiungi del sale.

bolly
16-09-2012, 20:32
in tal caso son andata a vedere ho anche il tremazol :D .... ok posso aggiungere il baktowert con le neritine e le ampullarie nell acquario??

eltiburon
19-09-2012, 01:15
Io non mi fiderei a usare Bactowert con le lumache.
Il Baktowert è molto meglio usarlo in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro, dando pochissimo cibo.
------------------------------------------------------------------------
E non scordare il sale!

bolly
19-09-2012, 11:04
ho notato dei filamenti abbastanza lunghi tipo cotone bianco fine con delle bollicine e a volte sono sui pesci.....
i pesci appaiono apatici, un po sbiaditi ma mangiano.......

ma sicuro che il baktowert possa andare, in tal caso ho anche il tremazol......

bolly
20-09-2012, 20:29
Qualcuno mi risp? Li vedo apatici

eltiburon
21-09-2012, 02:00
Purtroppo non so che consigliarti, ma se la situazione è critica, allora qualcosa devi fare, io partirei col Bactowert.

crilù
21-09-2012, 18:14
Puoi mettere delle foto per cortesia? Filamenti è molto generico....

bolly
21-09-2012, 21:02
spero che si veda bene è quel filo tra le due piante e presenta piccole bollicine a volte azi spesso me le ritrovo sui pesci
http://s18.postimage.org/4bsgsdjit/IMG_0096.jpg (http://postimage.org/image/4bsgsdjit/)

crilù
21-09-2012, 23:28
Quello dovrebbe uscire dall'ano dei pesci veramente...

bolly
22-09-2012, 07:48
E come un filo molto molto fine con bollicine, i loro escrementi sono nella norma...
Adesso sono al secondo giorno di baktopur vediamo come vanno le cose

bolly
26-09-2012, 19:52
Ho fatto la cura col baktopur come detto sopra......

per adesso vedo che le bollicine a filamenti son scomparse almeno cosi pare per adesso...

Ma i pesci apparentemente che stanno bene, sono apatici, cioè li vedo verso il pomeriggio che rimangono immobili in un posto dell acquario che fissano il vetro, e a volte li vedo nuotare un pò stortini cioè non hanno un giusto assetto....

ho misurato i valori e sono tutti ok, e ho fatto un bel cambio d acqua quindi non dovrebbe esser un problema correlato all acqua.

Stamattina sono ndata dal mio negoziante e mi ha detto che potrebbero essere parassiti della pelle tipo Costia... mi ha consigliato il costapur....

cosa ne pensate della situazione?

eltiburon
27-09-2012, 02:12
I valori come sono esattamente? per i negozianti vanno sempre bene...

bolly
27-09-2012, 20:39
ho misurato i valori e sono nella norma a casa

ph:8
nitrati:10
nitriti:assenti
kh:6

non so i pesci sembrano peggiorare .... restanno li e sembrano lasciarsi andare......

non so se insierire il costawer o riprovare col baktopur

eltiburon
28-09-2012, 02:00
Se sospetti un'infezione batterica refrattaria al bactopur, puoi fare un ciclo di bactrim:
Bactrim (in farmacia, è un antibiotico per uso umano). La dose è una compressa per 50 litri, il difficile è scioglierla. Devi prima polverizzare la compressa (es. con un pestacarne) cercando di sminuzzarla il più possibile. Per frazionare la compressa dovrai andare un po' a occhio. Si scioglierà a fatica. Lasci il pesce lì dentro per 4/5 giorni, con aeratore acceso e senza filtro. Un'unica somministrazione.

bolly
28-09-2012, 18:47
Se sospetti un'infezione batterica refrattaria al bactopur, puoi fare un ciclo di bactrim:
Bactrim (in farmacia, è un antibiotico per uso umano). La dose è una compressa per 50 litri, il difficile è scioglierla. Devi prima polverizzare la compressa (es. con un pestacarne) cercando di sminuzzarla il più possibile. Per frazionare la compressa dovrai andare un po' a occhio. Si scioglierà a fatica. Lasci il pesce lì dentro per 4/5 giorni, con aeratore acceso e senza filtro. Un'unica somministrazione.

il problema è che dovrei farla inacquario perchè tutti i pesci sono sintomatici.......

l unica è rifare la cura col baktopur , speriamo che guariscano

eltiburon
29-09-2012, 19:00
Anche il Bactopur sarebbe meglio non usarlo in acquario...

bolly
02-10-2012, 18:12

quindi si può fare anche in acquario???

Sono molto strani i pesci.....

la mattina mi scorazzano avanti e indietro nella vasca, mangiano ecc.... mentre il pomeriggio son lì immobili a guardarsi il vetro dell acquario se gli vado vicino reagiscono ma dopo un pò ritornano allo stesso posto.....-15

inoltre oggi ho misurato un pò i valori e dopo il cambio dell altra volta ho il Kh a 14 e ph: 8 piu o meno.....

va bene il Kh così per i pesci rossi?

DawnOfWar
02-10-2012, 21:47
quel ph e kh per i rossi va bene

eltiburon
03-10-2012, 02:45
Il Bactrim sempre in vaschetta di isolamento, mai in acquario comune!

bolly
04-10-2012, 11:59
Forse ho svelato l arcano al malessere dei pesciotti apatici!

Il filtro esterno non girava a dovere ovvero iltubo della fuoriuscita dell acqua era intasato di alghette, ed anche il tubo del risucchio, insomma non funzionava in pieno regime la pressione dell acqua era mooolto ridotta.... non me ne sono per niente accorta, infatti l acqua non era limpidissima ....
Secondo me ha portato a qualche batterio infatti nell acquario ho sempre qualche filamento bianco come se fosse un cotone lungo con delle bollicine che si muove e a volte le ritrovo sui pesci.... non so se mi son spiegata.....

In questi giorni sto facendo cambietti d acqua, anche se i valori stranamente non si sono mai sballati, nei nitriti....

http://s11.postimage.org/gpahpa2e7/035.jpg (http://postimage.org/image/gpahpa2e7/)

So che le immagini sono sfocate ma credo che si riesce a vedere quei due filamenti lunghi sospesi nell acqua fluttuano e si attorrcigliano attorno ai pesci.....

la situazione sta diventando sempre piu critica, perchè non so cosa fare il baktopur non ha fatto nullla...
http://s18.postimage.org/992v9i2vp/037.jpg (http://postimage.org/image/992v9i2vp/)

bolly
06-10-2012, 20:15
qualcuno mi sa dire perchè la situazione peggiora???

eltiburon
10-10-2012, 02:10
I valori come sono?