Visualizza la versione completa : juwel rio 125
filippo puffer
03-09-2012, 16:36
Ciao , sono nuovo del forum... mi chiamo Filippo ed abito ad aprilia , ho appena comprato il mio primo acquari : è un juwel rio 125 (litri 125) , ho un Filtro esterno Hydor Prime 20 per vasche fino a 250 lt , 2 Lampade Juwel T5 con riflettori , filtro interno , riscaldatore e riscaldatore a spirele da fondo.
Consigli ?? Pensate mi manchi qualcosa?? Per 2 pesci palla d acqua dolce va bene?
gregorio123
03-09-2012, 20:54
per prima cosa benvenuto nel forum però questa non è la sezione giusta!
se sei un neofita i pesci palla te li sconsiglio e credo che abbino bisogno anche di una piccola aggiunta di sale e sono incredibilmente territoriali quindi se metti quelli nn puoi mettere altro!
filofilo
03-09-2012, 20:59
dipende da che specie di pesce palla d'acqua dolce parliamo (gregorio123, esistono e non vogliono sale!!!), alcuni crescono molto altri restano molto piccoli. Variano anche per aggressivita' intra e interspecifica. Sai il nome?
filippo puffer
03-09-2012, 21:57
dipende da che specie di pesce palla d'acqua dolce parliamo (gregorio123, esistono e non vogliono sale!!!), alcuni crescono molto altri restano molto piccoli. Variano anche per aggressivita' intra e interspecifica. Sai il nome?
purtroppo no , comunque voglio mettere solo loro... non so se ti possa aiutare a capire la specie ma sono piccolini con dei puntini neri sulla testa .
Chiedo scusa se ho sbagliato topic.
A livello di vasca cosa mi consigliate?
filofilo
03-09-2012, 22:53
Mmmmhhh puntini sulla testa tra le specie piu' comunemente vendute me ne vengono in mente un paio.
cerca su google e dicci quale ci assomiglia di piu' tra questi 2. Cambia moltissimo il tipo di vasca e soprattutto il tipo di acqua che necessitano.
Carinotetraodon travanoricus
Tetraodon nigroviridis
sposto in primo acquario... certo sono complessi, ma se studi bene e parti con calma non dovresti avere problemi :-)
sposto in primo acquario... il mio consiglio è di puntare sui travancoricus http://www.seriouslyfish.com/species/carinotetraodon-travancoricus/
per prima cosa, metti un secchio all'esterno a maturare, ci farai l'allevamento di lumachine :-)
filippo puffer
04-09-2012, 00:11
sono questi : Tetraodon nigroviridis
spero mi sappiate aiutare
filofilo
04-09-2012, 00:47
non sono i migliori per iniziare. Richiedono acqua salmasta. Mastichi un po' d'inglese?
http://www.thepufferforum.com/forum/viewtopic.php?f=68&t=28469
http://www.seriouslyfish.com/species/tetraodon-nigroviridis/
mmmm secondo me se ti procurano i travancoricus meglio
filippo puffer
04-09-2012, 11:31
ok , cerco di trovare i Carinotetraodon travancoricus , nella vasca cosa necessintano? Il ciclo prima di porli in vasca è standard?
si mese di maturazione senza pesci, piante a volontà, meglio semplici, valori medi e ph sul 7-7,5 meglio più sul 7,5.
l'importante è il cibo vivo e surgelato. per quello ti dicevo di imbastire in un secchio un bel allevamento di physa e planorbis da poterli somministrare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |