PDA

Visualizza la versione completa : problema skimz sk 181

Vutix
03-09-2012, 12:39
ciao ragazzi!! ho un problema con questo skimmer...
l'ho acquistto a marzo, e fin da subito sono stato molto entusiasta per le prestazioni... dopo qualche mese dall'acquisto ha iniziato però a darmi problemi di accensione.
mi sono recato del io negoziante che prontamente ha contattato l'assistenza e mi ha consegnato una nuova girante, con la quale effettivamente lo schiumatoio non ha più problemi di ripartente.
l'unico dubbio che mi viene è che la girante nuova che mi è stata data in sostituzione è diù piccola dell'originale e dunque tratta meno aria.... lo skimmer schiuma molto meno... avete suggerimenti su come tararlo al meglio?

grazie mille#70

geronte
03-09-2012, 13:59
ciao ragazzi!! ho un problema con questo skimmer...
l'ho acquistto a marzo, e fin da subito sono stato molto entusiasta per le prestazioni... dopo qualche mese dall'acquisto ha iniziato però a darmi problemi di accensione.
mi sono recato del io negoziante che prontamente ha contattato l'assistenza e mi ha consegnato una nuova girante, con la quale effettivamente lo schiumatoio non ha più problemi di ripartente.
l'unico dubbio che mi viene è che la girante nuova che mi è stata data in sostituzione è diù piccola dell'originale e dunque tratta meno aria.... lo skimmer schiuma molto meno... avete suggerimenti su come tararlo al meglio?

grazie mille#70

Ciao Vutix, la prima girante era errata, quella che monta adesso è quella corretta. Per la taratura servono min 20 cm in sum, meglio 25, aria tutta aperta.

Per la taratura dipende da come vuoi schiumare, "secco" o "bagnato", cmq ti basta regolare l'apertura o chiusura dello scarico.

Ciao

Vutix
03-09-2012, 15:03
Quindi dici aria tutta aperta e mi regolo con lo scarico? A me sembra che schiumi veramente poco con questa girante.. Provo e ti aggiorno;-) grazie mille per la disponibilità;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

geronte
03-09-2012, 17:19
Quindi dici aria tutta aperta e mi regolo con lo scarico? A me sembra che schiumi veramente poco con questa girante.. Provo e ti aggiorno;-) grazie mille per la disponibilità;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi fai una foto alla girante se riesci?

Vutix
03-09-2012, 19:38
ho appena rimontato il tutto e regolato come mi hai suggerito tu. lo lascio girare qualche giorno e poi vediamo come va...sembra schiumare bene..

buddha
03-09-2012, 19:46
Ma no roby. ..lo Skimmer gigio che palle..

Vutix
03-09-2012, 19:52
ma forse una mia fissa... lo lascio così un paio di giorni e poi vedo il da farsi in base a cosa tira fuori.. con la vecchia girante faceva paura

Vutix
11-09-2012, 13:34
geronte hai ragione, ora lavora bene, fin troppo;-)

geronte
11-09-2012, 13:50
ottimo ;-) non ne dubitavo, gli SKIMZ hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile:-))

Vutix
11-09-2012, 13:55
ho capito perchè schiumava poco, perchè non c'è più nulla da tirar fuori dalla vasca... ho i vetri che in 3 giorni non si sono ancora sporcati...;-)