Entra

Visualizza la versione completa : Che cose questo???

vincenzo72
02-09-2012, 19:18
ho avviato la vasca da circa 3 giorni e in maturazione,e mi sono accorto di questa cosa che e spuntata da un buco di una delle mie rocce! vi posto la foto! o cercato di prenderla ma appena faccio la prova si infila dentro la roccia nel buco e non riesco a prenderla! #26
http://s17.postimage.org/8gq052hmz/2012_09_02_467.jpg (http://postimage.org/image/8gq052hmz/)

Birk
02-09-2012, 19:22
Aiptasia

Sent from my iPhone using Tapatalk

vincenzo72
02-09-2012, 19:38
ah#24 e dannosa? come posso eliminarla? e normale trovarle dentro le rocce? scusa le domande ma sono neofita-#06

vincenzo72
02-09-2012, 20:07
ho letto che si possono siringare con l'aceto di vino sopra alla aptasia. ci ho provato con la siringa dei teste si e infilata dentro la rocce e non e ancora uscita per il momento.:-)

principe.cili
03-09-2012, 06:35
Vincenzo e' un aiptasia, e' un anemone del vetro, allora si possono moltiplicare da sole, dicono di non tagliarle a mano perche cosi favorisci la loro alimentazione o meglio riproduzione, stefano mi ha detto che non e' dannosa non fa danni, va tenuta controllata che non si moltiplichi, ma se ti 'piace' come estetica la puoi tenere tranquillamente! Ce l'ho anch io :-)
http://img.tapatalk.com/5f4bf526-338d-675c.jpg

ALGRANATI
03-09-2012, 07:17
Le Aiptasie SONO DA ELIMINARE, non sono controllabili in nessun modo e se lasciate andare si riproducono in modo incredibilmente veloce.
inoltre sono molto urticanti e spesso infastidiscono gli altri coralli.

infilzala con aceto bollente direttamente in bocca anche se comunque si riprodurrà ma almeno lo farà + lentamente.

pinomartini
03-09-2012, 13:34
io ho risolto con idrossido di calcio...da 4 mesi non ne ho

vincenzo72
03-09-2012, 22:10
ho risolto siringandola con aceto di vino bollente.

superpozzy
05-09-2012, 01:09
aceto di vino bollente anche io. mai più comparse...

venok
08-09-2012, 14:43