Visualizza la versione completa : Consiglio neon T8
Ciao a tutti, quale neon mi consigliate per una illuminazione composta da 4 neon T8 da 30w?
Grazie a tutti anticipatamente.
ciao. premetto che i 30w li trovi tranquillamente nei negozi di materiale elettrico, quindi se vuoi puoi spendere meno comprando quelli. io per esempio trovo le Narva, che sono tedesche. comunque nessuno ti vieta, se vuoi, di comprare marche acquaristiche, ci sono neon "di marca" che sono veramente ottimi, dipende dai modelli.
a me non piace mettere neon tutti uguali, preferisco variare un po'(in realtà si potrebbe benissimo metterli tutti uguali, va bene lo stesso). per esempio io non metterei mai 4 lampade da 6500k, l'effetto che fanno non mi piace. potresti mettere ad esempio 2 neon a luce calda e due neon a luce più fredda ma le possibili combinazioni sono numerose perchè non c'è una regola precisa. dipende anche dai tuoi gusti personali. in generale mi piace variare più che altro per una ragione estetica, mischiando neon diversi ottengo una luce che mi piace di più.
Enza Catania
02-09-2012, 22:38
Guarda quì :
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Osram.htm
attieniti a quelle con uno spettro tra i 3500-4000 e i 6500...magari alternandoli o sistemandoli in crescendo...
io uso mettere quelli di più alto colore davanti e i 4000 dietro...dipende molto dall'allestimento e dal tipo di piante
Se non gradisci le Osram, ce ne sono tante altre
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
tenellus
03-09-2012, 10:06
Per tradizione pui metterne 2 da 4000 K e 2 da 6500K
Oppure, se vuoi seguire un criterio razionale puoi usare anche neon tutti uguali dato che non cambia nulla...
Io ti consiglio jbl solar tropic.
c
Grazie a tutti per i consigli, allora penso che sceglierò di abbinare due Osram 840 e due 865.
Ciao
Enza Catania
04-09-2012, 09:31
Grazie a tutti per i consigli, allora penso che sceglierò di abbinare due Osram 840 e due 865.
Ciao
Perfetto Eugenio, la luce serve anche a creare una prospettiva e quindi dare maggiore profondità se adoperata con sapienza.
io ho usato con molte soddisfazioni questa combinazione partendo dal vetro anteriore
10.000K acqualux
6500K 865
6500K 965
4000K
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |