Entra

Visualizza la versione completa : Valori dopo prova spegnimento skimmer

Yanez70
02-09-2012, 17:52
Ciao a tutti dopo 20 giorni di prova: spegnimento 6 ore notturne dello skimmer con netto miglioramento visivo degli invertebrati in vasca, oggi ho eseguito alcuni test sul mio DSB ; triade nella norma no2 assenti no3 assenti po4 0,06mg/l. Che ne pensate continuo con il temporizzare la pompa dello skimmer o interrompo la prova, i test non sembrano dare dati allarmanti sará mica che un DSB cosí maturo si auto gestisce a livello di filtrazione praticamente da solo?

Maurizio Senia (Mauri)
02-09-2012, 18:50
Ciao a tutti dopo 20 giorni di prova: spegnimento 6 ore notturne dello skimmer con netto miglioramento visivo degli invertebrati in vasca, oggi ho eseguito alcuni test sul mio DSB ; triade nella norma no2 assenti no3 assenti po4 0,06mg/l. Che ne pensate continuo con il temporizzare la pompa dello skimmer o interrompo la prova, i test non sembrano dare dati allarmanti sará mica che un DSB cosí maturo si auto gestisce a livello di filtrazione praticamente da solo?

Il problema piu grosso e l'ossigenazione.......;-)

Yanez70
02-09-2012, 18:55
Ma con la caduta in sump attraverso il tracimatore con un dislivello libero di oltre 20 cm pensi che per 6 ore al dě non si ossigeni lo stesso abbastanza?

camiletti
02-09-2012, 19:26
Non dobbiamo esagerare col cos' maturo, anche perchč č stato tirato fuori dall'acqua...

cmq sono felice che l'esperimento funzioni bene...

Giuansy
03-09-2012, 15:59
Gian perň i PO4 sono altini he??......voglio dire 0.06 non č che sia una tragedia
ma meglio a zeo o non rilevabili o al max 0.02....tanto piu che hai LPS e SPS...
quando lo ski lo tenevi acceso 24 su 24 li avevi a zero o sbaglio???

cmq per l'ossigenazione la tieni monitorata altrimenti (per andare sul sicuro lasci acceso lo ski e lo sbicchieri di notte no??